L'allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha parlato a due giorni dalla sfida col Lecce: "L'entusiasmo dopo il Milan mi piace, dobbiamo spingere perché potrebbe essere il mese della svolta. Felice per Kouamé..."
Archiviata la pausa per le nazionali, la Fiorentina tornerà in campo per sfida il Lecce al Via del Mare nel match valido per l'ottava giornata di Serie A. La gara è in programma domenica 20 ottobre alle 15.00. A due giorni dalla sfida è intervenuto ai canali ufficiali del club viola l'allenatore Raffaele Palladino. Ecco le sue parole: "Abbiamo sfruttato questi giorni per dare continuità di lavoro. Sono stati molto utili, nel calcio di oggi si gioca ogni tre giorni e poter stare con i ragazzi il più possibile è importante. Abbiamo faticato e sudato, già domenica vogliamo dare continuità di risultati a Lecce".
L'ultima vittoria in campionato contro il Milan prima della sosta per le nazionali ha moltiplicato l'entusiasmo della gente a Firenze. Palladino concorda: "Il clima piace, ci tengo all'entusiasmo. Attorno alla squadra si è creato un bel clima, vedo il gruppo ancora più coeso e unito, si sta creando ciò che a me piace. Non è stato semplice crearlo, ma i risultati aiutano e la vittoria col Milan ha voluto dire tanto.
Ci vuole comunque sempre equilibrio, nel calcio si fa in fretta a perderlo. Bisogna mantenere tanta concentrazione, senza buttarsi giù nelle sconfitte e senza esaltarsi troppo nelle vittorie. La squadra lo sa bene e sa che affronteremo un mese duro fatto di 7 partite in 21 giorni. Dobbiamo spingere perché potrebbe essere il mese della svolta".
Fiorentina, Palladino commenta il rinnovo di Kouamé
—
Fiorentina-Kouamé, avanti insieme. L'attaccante ivoriano ha rinnovato il contratto con il club viola fino al 2027. La notizia ha fatto felice Palladino: "Christian è un tipo generoso, dà sempre tutto e suda la maglia dal primo all'ultimo minuto. Sono felice di ciò che sta facendo e del suo rinnovo di contratto, ora deve metterci qualcosa anche in fase realizzativa. Sono contento del lavoro che sta facendo ogni attaccante perché so che i ragazzi stanno dando mano alla squadra anche in fase di non possesso. Si aiutano fra loro, i gol prima o poi arriveranno. Ho un grande potenziale davanti e sono certo che i gol arriveranno".