Il nuovo allenatore del Genoa, Patrick Viera, ha parlato così ai microfoni di Dazn poco prima del fischio d'inizio della sfida di campionato contro il Cagliari, valevole per la tredicesima giornata di Serie A: "Ho sempre avuto un legame particolare con l’Italia e quando è arrivata la chiamata di una società importante come il Genoa ho risposto con piacere. Posso dire che non è mai facile per i giocatori quando si cambia allenatore ma ho trovato un gruppo solido, molto professionale che ha voglia di vincere. Ho visto un gruppo con voglia di conoscermi e capire come vogliamo giocare. Sono molto contento per quanto riguarda la condizione mentale dei giocatori".
Verso Genoa-Cagliari
Genoa, Vieira: “Il gruppo è solido, Balotelli deve ritrovare la forma migliore”
Genoa-Cagliari, le parole di Vieira prima del match
—Vieira prosegue focalizzandosi sulla prima formazione schierata da quando è sbarcato a Genova: "I giocatori hanno giocato con questa difesa. Dobbiamo priamo di tutto trovare i valori per portare di più a questa società e i giocatori lo hanno capito bene". Inevitabile, poi, un commento sull'aver ritrovato in squadra Mario Balotelli: "Stiamo parlando di un giocatore di grande esperienza e talento. Adesso Mario deve lavorare per ritrovare la forma migliore e aiutare la squadra. Ha fatto un ottimo lavoro questa settimana e ora deve essere a disposizione della squadra".
Match importante quello di oggi contro il Cagliari, inutile dirlo. Un vero e proprio scontro diretto per la salvezza contro la formazione sarda di Davide Nicola che nelle prime dodici giornate di campionato ha raccolto gli stessi punti del Genoa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA