Il Genoa, salutato Alberto Gilardino in maniera sicuramente inaspettata, ha deciso di ripartire da Patrick Vieira che si è presentato oggi in conferenza stampa; al suo fianco c'è stato anche il direttore sportivo, Marco Ottolini, che ha rilasciato alcune dichiarazioni senz'altro interessanti.
Le aspettative
Genoa, Ottolini: “Vieira positivo per il futuro! Mercato? Vedremo cosa fare”
Genoa, parola a Ottolini
—"Prima di tutto - ha esordino in conferenza stampa - voglio ringraziare mister Gilardino. Sono stati due anni ricchi di successi e intensi. Nel calcio ci sono poi queste situazioni. Ora siamo contenti di presentare il nostro nuovo allenatore Patrick Vieira. Quando c'è un esonero si analizzano tante cose. Quello che può aver sorpreso un po' è la tempistica dovuta ad un iter burocratico che dobbiamo seguire in questi casi. Analizzando la situazione, nelle scorse tre pause nazionali, giocatori ne abbiamo avuti pochissimi fra convocati e infortuni. Abbiamo messo tutto sul piatto della bilancia e siamo riusciti a concretizzare l'arrivo di Patrick questa settimana".
LEGGI ANCHE
"Chi ha deciso? Sono qui dalla fine di luglio di due anni fa e tutte le decisioni a livello tecnico sono passate dalla mia scrivania. Tutte le decisioni vengono prese in maniera collegiale e ci deve essere un consenso. Il primo responsabile sono io. Se Vieira ha deciso di venire da noi, ha intravisto qualcosa di positivo e ovviamente prima di tutto questa maglia, questi tifosi e questa città. È un club di livello alto e questo lo ha portato a decidere così ma tante altre cose. Credo che sia un segno positivo per il futuro di questa società".
"Al momento non pensiamo al mercato, ma cii concentriamo sulle prossime settimane e sui prossimi impegni. Il mister sta prendendo visione dei calciatori. Ad un certo punto ci siederemo per capire dove intervenire e a quel punto manifesteremo le necessità a chi sta oltre Oceano e vedremo cosa sarà possibile fare".
La conferenza di presentazione di mister Vieira🎙️Guarda l’integrale 🔗 https://t.co/lE2dUA7QjXpic.twitter.com/DLGjqZsB7E
— Genoa CFC (@GenoaCFC) November 22, 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA