La nuova era rossonera ha inizio. Con qualche giorno d’anticipo rispetto alle rivali, il Milan dà il via alla stagione 2025/26: raduno a Milanello e primo allenamento fissato per oggi, sotto la guida di un volto noto, Massimiliano Allegri, richiamato per riportare solidità, equilibrio e, possibilmente, lo scudetto.
I presenti
Il Milan si raduna, Allegri accende Milanello: la lista dei convocati dei rossoneri


Mercato protagonista: Theo e Bennacer restano fuori
—Tra le novità più rilevanti ci sono le assenze di Theo Hernandez e Ismael Bennacer, esclusioni tutt’altro che sorprendenti. Theo è vicinissimo all’Al Hilal, mentre Bennacer ha diverse opzioni all’estero.
Fuori anche Yacine Adli, che ha manifestato il desiderio di restare ma non rientra nei piani di Allegri: considerato troppo simile ad altri profili già presenti a centrocampo. Nessuna convocazione neppure per Devis Vasquez e, come previsto, per Santiago Gimenez, fresco vincitore della Gold Cup con il Messico.

Milan: Loftus-Cheek chiamato alla svolta, Ricci subito in campo
—Con Bennacer fuori e Adli bocciato, il centrocampo rossonero potrebbe ruotare attorno a Ruben Loftus-Cheek, che si gioca tanto in questa stagione: con Allegri potrebbe rinascere, diventando l’equilibratore tra fisicità e tecnica. Samuele Ricci, invece, è subito operativo: appena ufficializzato, è tra i presenti a Milanello e pronto a integrarsi nel nuovo sistema tattico. Il centrocampo è il reparto più osservato del ritiro, anche in chiave mercato.
Massimiliano Allegri inizia la stagione con tante novità: fuori Theo e Bennacer, subito convocato Ricci. Loftus-Cheek può diventare il nuovo leader del centrocampo.
Spazio ai giovani: chi sono le nuove facce
—Il ritiro estivo è anche il momento in cui i giovani possono mettersi in mostra. Oltre a Davide Bartesaghi, ormai parte fissa del gruppo, sono stati convocati: Lorenzo Torriani, già visto contro il Liverpool, Lapo Nava, Vittorio Magni, Christian Comotto (figlio dell’ex difensore Gianluca), Mattia Liberali, e Silvano Vos, chiamato a dimostrare il suo valore dopo una prima stagione complicata.
Tutti i convocati del Milan
—Portieri: Maignan, Nava, Sportiello, TorrianiDifensori: Bartesaghi, Emerson Royal, Gabbia, Jimenez, Magni, Pavlovic, Thiaw, TomoriCentrocampisti: Bondo, Comotto, Fofana, Liberali, Loftus-Cheek, Musah, Pobega, Ricci, Saelemaekers, VosAttaccanti: Chukwueze, Colombo, Leao, Okafor, Pulisic
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/b6dc5896ff847383a37e43bf3af30734.jpg)