- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
La nuova era rossonera ha inizio. Con qualche giorno d’anticipo rispetto alle rivali, il Milan dà il via alla stagione 2025/26: raduno a Milanello e primo allenamento fissato per oggi, sotto la guida di un volto noto, Massimiliano Allegri, richiamato per riportare solidità, equilibrio e, possibilmente, lo scudetto.
Tra le novità più rilevanti ci sono le assenze di Theo Hernandez e Ismael Bennacer, esclusioni tutt’altro che sorprendenti. Theo è vicinissimo all’Al Hilal, mentre Bennacer ha diverse opzioni all’estero.
Fuori anche Yacine Adli, che ha manifestato il desiderio di restare ma non rientra nei piani di Allegri: considerato troppo simile ad altri profili già presenti a centrocampo. Nessuna convocazione neppure per Devis Vasquez e, come previsto, per Santiago Gimenez, fresco vincitore della Gold Cup con il Messico.
Con Bennacer fuori e Adli bocciato, il centrocampo rossonero potrebbe ruotare attorno a Ruben Loftus-Cheek, che si gioca tanto in questa stagione: con Allegri potrebbe rinascere, diventando l’equilibratore tra fisicità e tecnica. Samuele Ricci, invece, è subito operativo: appena ufficializzato, è tra i presenti a Milanello e pronto a integrarsi nel nuovo sistema tattico. Il centrocampo è il reparto più osservato del ritiro, anche in chiave mercato.
Massimiliano Allegri inizia la stagione con tante novità: fuori Theo e Bennacer, subito convocato Ricci. Loftus-Cheek può diventare il nuovo leader del centrocampo.
Il ritiro estivo è anche il momento in cui i giovani possono mettersi in mostra. Oltre a Davide Bartesaghi, ormai parte fissa del gruppo, sono stati convocati: Lorenzo Torriani, già visto contro il Liverpool, Lapo Nava, Vittorio Magni, Christian Comotto (figlio dell’ex difensore Gianluca), Mattia Liberali, e Silvano Vos, chiamato a dimostrare il suo valore dopo una prima stagione complicata.
Portieri: Maignan, Nava, Sportiello, TorrianiDifensori: Bartesaghi, Emerson Royal, Gabbia, Jimenez, Magni, Pavlovic, Thiaw, TomoriCentrocampisti: Bondo, Comotto, Fofana, Liberali, Loftus-Cheek, Musah, Pobega, Ricci, Saelemaekers, VosAttaccanti: Chukwueze, Colombo, Leao, Okafor, Pulisic
© RIPRODUZIONE RISERVATA