Firmata da Acerbis, la divisa celebra la tradizione musicale della città, con un design che fonde note musicali e colori storici. Presentata all’Auditorium Arvedi, sarà disponibile dal 23 luglio nello store ufficiale e online.
Cremonese, ecco la nuova prima maglia
—
La Cremonese di mister Davide Nicola ha svelato oggi la sua nuova prima divisa. La maglia Home prodotta da Acerbis è un tributo a Cremona città della musica. Il kit che accompagnerà i grigiorossi nella Serie A 2025/26 è stato realizzato per il settimo anno consecutivo dallo sponsor tecnico Acerbis. Il video di presentazione è prodotto dall’agenzia SocialIdea.
In piena sintonia con la campagna abbonamenti"Insieme è tutta un'altra musica" e gli elementi di comunicazione che guideranno la Cremonese nel corso della stagione, anche il kit gara Home omaggia in maniera diretta Cremona come capitale del violino e della musica a livello internazionale: all'interno delle righe verticali rosse trova spazio un avvolgente pattern in cui le note e il pentagramma sono protagonisti.
Il Museo del Violino e l’Auditorium Arvedi come location d’eccezione
—
Il Museo del Violino è la location d'eccezione i cui ambienti hanno fatto da palcoscenico agli shooting di tutti i kit gara ufficiali della stagione 2025/26.
Nel caso della maglia Home, a prendere la scena è il palco dell’Auditorium Giovanni Arvedi: un'eccellenza ingegneristica dall'architettura sinuosa e suggestiva in cui il posizionamento degli strumenti, interamente avvolti dal pubblico, permette di creare una forte empatia tra gli spettatori e i musicisti di livello internazionale che ogni anno ne animano la rassegna musicale.
A vestire la maglia grigiorossa è Franco Vazquez, giocatore in grado di dare vita a vere e proprie sinfonie sul campo grazie alla propria tecnica sopraffina.
Un mix di tradizione, innovazione e sostenibilità
—
Le iconiche righe verticali nei colori societari vengono rivisitate attraverso l’uso di un elegante grigio bicolore, creando un effetto dinamico e moderno. Il colletto bicolor, che sostituisce il classico girocollo, rappresenta un’evoluzione stilistica che dona ulteriore carattere alla maglia.
Dettagli a contrasto tra rosso e grigio ridisegnano il look iconico della Cremo pur rispettando la tradizione. Tra gli elementi più tecnici troviamo:
Fondo manica con inserto in costina a doppia colorazione
Mesh laterali per favorire la traspirabilità
Taglio posteriore allungato
Tessuti in materiale riciclato per una maggiore sostenibilità
Il retro collo, poi, è impreziosito dalla personalizzazione USC in stampa 3D, la stessa tecnica usata per l'applicazione dello stemma sul fronte.
Disponibilità: dal 23 luglio in store e online
—
Tutti i tifosi grigiorossi potranno acquistare il Kit Home 2025/26 a partire da mercoledì 23 luglio, giorno di riapertura del negozio ufficiale USC Store di Via Solferino 36. Allo stesso tempo, inoltre, il prodotto sarà disponibile anche nello store online grigiorosso, raggiungibile dal sito ufficiale della Cremonese.