Poco fa presso il Centro Bortolotti di Zingonia, l'allenatore dell'AtalantaGian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa del match tanto atteso contro il Milan a San Siro. Una partita che per i rossoneri sicuramente vorranno vincere per vendicare il 5-0 incassato a Bergamo nel 2019, ma che ha permesso al club di rinascere grazie al colpo Ibrahimovic. Ecco i momenti salienti della conferenza stampa riportata anche dal canale Youtube della squadra orobica.
LA VIGILIA DEL GASP
Gasperini alla vigilia: “Milan contro ogni pronostico, il nostro morale è molto buono”
Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini spende parole d'elogio per il Milan e per Pioli
PARTITA ATTESA- "Domani ci si aspetta una partita tanto attesa, tra due squadre che vogliono imporsi sul campo. Noi arriviamo a questa partita con un buon morale, ci presentiamo davanti alla prima in classifica e cercheremo di fare la miglior partita possibile".
CON O SENZA IBRA- "Milan Ibra dipendente? Il Milan ha dimostrato di essere una squadra, ha scombussolato le opinioni di tanti commentatori. Il Milan è stata capace di sopperire alla mancanza di Ibra, è un grandissimo merito. Il calcio singolo è importante, ma lo è più la squadra. I presupposti ci sono per entrambe".
ANDAMENTO LENTO- Io sono critico nelle partite in cui abbiamo fatto meno, come ad esempio con la Samp nel secondo tempo. L'altro giorno, prendere gol dopo 20 secondi, in un contesto di una gara giocata bene poteva essere pericoloso, pareggiarla è stato un merito. Siamo lì insieme a Napoli, Roma, Lazio, non la vedo così deludente".
FATTORE PUBBLICO- "Manca l'applauso del pubblico, è una cosa bellissima. È la cosa migliore dopo un'azione o una giocata, è una cosa gratificante. La mancanza di pubblico toglie tanto".
MERCATO ROSSONERO- "Lo dice la classifica e il girone d'andata, anche lo scorso anno a fine 2020. È una squadra forte, poi una società come il Milan capisce il momento che questo può essere un anno buono e sta intervenendo sul mercato, è un segnale".
NESSUN TIMORE- "Recuperano Hernandez e prendono Mandzukic? Nessun timore, questa è la volontà della società di cogliere l'attimo".
MILAN DI RIGORE- "I 12 rigori del Milan? Non devi far fallo in area di rigore, se non fai fallo non prendi rigori. Noi siamo meno bravi a prendere rigori, lo dimostrano i numeri. Forse perché arriviamo poco in area".
CORSIE INTASATE- "Dobbiamo essere bravi, giochiamo contro una squadra che ha fatto bene, possiamo dire anche contro pronostico. Noi dobbiamo affrontare questa squadra come se fosse Napoli, Roma o Juve. Dobbiamo esprimerci nel migliore dei modi".
MIRANCHUK E MALINOVSKYI- "Come li valuto? Hanno fatto due buone partite, poi non è semplice giocare questo tipo di gare. Hanno dimostrato una buona tenuta, è mancato qualcosa. Se Malinovskyi avesse fatto gol i giudizi sarebbero cambiati. Si stanno adattando, Miranchuk lo stiamo scoprendo adesso".
SU PESSINA E MURIEL- "Matteo è un giocatore duttile, che sta facendo molto bene. Si gioca ogni tre giorni. Muriel acciaccato? Alcune cose te le porti dietro, non è che spariscono in due o tre giorni. Nel frattempo ci giochi, ci convivi. Quando esci da queste partite i dolorini ci sono, ma vai avanti e giochi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA