Serie A

Milan-Como in Australia? La clamorosa indiscrezione arrivata dall’Oceania

Milan Como
La partita si giocherà nel weekend del 7-8 febbraio del 2026, periodo in cui San Siro ospiterà la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi Invernali
Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco

La partita di Serie A tra Milan e Como potrebbe volare in Australia. Infatti, secondo un'indiscrezione che arriva dal Paese oceanico, ci potrebbe essere la possibilità che il match tra rossoneri e comaschi si giochi proprio lì.

Milan-Como si potrebbe giocare in Australia: i dettagli

Milan-Como in Australia? La clamorosa indiscrezione arrivata dall’Oceania- immagine 2
—  

In diverse occasioni, il presidente della Lega Serie A Ezio Maria Simonelli ha dichiarato di voler portare una partita di Serie A all'estero. Secondo lui, questa scelta può essere molto utile per l'immagine del campionato italiano a livello globale. Adesso, questa sua visione potrebbe diventare realtà. Infatti, come riportato dall'autorevole testata australiana WAtoday, una partita della Serie A 2025/2026 potrebbe essere disputata all'estero, precisamente in Australia. La partita in questione è Milan-Como, valevole per la 24esima giornata del campionato italiano. Il match tra le squadre di Massimiliano Allegri e Cesc Fabregas si giocherà nel weekend del 7-8 febbraio 2026. In quel periodo, però, San Siro ospiterà la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi Invernali, che si terranno a Milano e Cortina.

Lo stadio che potrebbe ospitare la partita

Milan-Como in Australia? La clamorosa indiscrezione arrivata dall’Oceania- immagine 3
—  

Per il motivo citato poco sopra, la notizia proveniente dall'Australia potrebbe realizzarsi. Infatti, l'indiscrezione che arriva dall'Australia proviene da "fonti interne che sono a conoscenza di quest'accordo". Nel caso in cui ciò dovesse diventare realtà, l'Optus Stadium di Perth ospiterebbe la partita di Serie A tra Milan e Como. Di solito, l'impianto sportivo ospita partite di football americano, rugby e cricket. A quanto pare, il governo australiano avrebbe già bloccato la data e sono in corso le trattative con la Lega Serie A per arrivare all'ufficialità. Milan-Como potrebbe diventare la prima partita di un campionato europeo ad essere disputata fuori dal continente.