IL PRONOSTICO

Milan al buio, Inter-stellar: analisi e pronostico di Milan-Inter

Edoardo Ciriaci
Milan e Inter si preparano al primo importante atto da vivere nella semifinale di andata in Coppa Italia, chi vincerà il derby?
00:40 min

Nessuno aspetta il derby. Questa sembra la sensazione alla vigilia di Milan-Inter e senza necessità di specificare in quale sponda del Naviglio ci si trovi. I milanisti infatti sono piuttosto delusi da una stagione impossibile da riscattare, gli interisti invece avrebbero volentieri evitato un doppio atto così provante in questo finale di stagione. E soprattutto se fondamentale nel percorso verso la conquista di un trofeo. Solo questo aiuta ad alimentare il fuocherello della passione dei tifosi, che domani risponderanno presente all’appello per la semifinale d’andata con i rossoneri in “casa”. Il 23 aprile, invece, il Meazza tornerà a colorarsi di nerazzurro in attesa di conoscere la seconda finalista della Coppa Italia. Insieme ad Empoli o Bologna. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Umori opposti, come arrivano Milan ed Inter

—  

La stracittadina è un mix di emozioni impossibile da spiegare a parole. “Tre metri sopra il cielo”, l’Inter. Che ha vinto anche contro l’Udinese confermandosi capolista assoluta e unica in Serie A. Ma nella testa dei calciatori agli ordini di Simone Inzaghi i pensieri frullano: tre competizioni ancora per dimostrare e confermare davvero di essere la più forte. 

Il Milan ha smesso di fumare. Il che è un bene anche secondo i medici, ma se il suo allenatore, Sérgio Conceição, è solito festeggiare i grandi successi accendendo un sigaro, il problema preoccupa. L’ultima grande volta è stata anche la sua prima. A Riyad proprio dopo la vittoria in rimonta nel derby in finale di Supercoppa. 

Senza Pioli meglio il Milan al derby

—  

Ma i nerazzurri hanno tempo, modo e volontà di invertire la tendenza. 3 derby giocati di cui ben 2 vinti dai rossoneri e uno pareggiato. Tanti. 

Milan-Inter, il pronostico

—  

Al derby tutto può succedere. Vietato dare per scontato un risultato basandosi solo sul momento delle due squadre protagoniste. Le motivazioni spesso fanno la differenza, quindi occhio alle assenze e a tutto ciò che può influire. Curioso però sapere che negli ultimi 40 anni il Milan non ha mai vinto una semifinale di andata in Coppa Italia. Per i bookmakers i favoriti restano i nerazzurri, con una quota di 2.10 per la loro vittoria. A 3.50 quella rossonera, mentre il pareggio è fissato a 3.40.