MONZA-ATALANTA 1-2

Monza, Palladino: “Dominio Atalanta? Non sono d’accordo, Maldini è un gioiello”

Monza, Palladino: “Dominio Atalanta? Non sono d’accordo, Maldini è un gioiello” - immagine 1
L'allenatore del Monza, Raffaele Palladino, ha commentato nel post-partita la sconfitta di misura subita in casa contro l'Atalanta
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Il Monzaraccoglie la terza sconfitta nelle ultime quattro gare di campionato. All'U-Power Stadium i brianzoli vengono battuti 2-1 dall'Atalanta, avanti con De Ketelaere e El Bilal Touré fino all'89'. Daniel Maldini ha accorciato le distanze, avendo anche all'ultimo secondo l'occasione per pareggiare (palo interno).

Il bilancio di Palladino dopo il ko con l'Atalanta

—  

La squadra biancorossa rimane all'undicesimo posto con 43 punti in classifica. L'allenatore del Monza, Raffaele Palladino, non riesce a sfatare il tabù Atalanta (Gasperini sempre vincente nelle 4 sfide giocate). Queste il commento del tecnico dei brianzoli sulla gara ai microfoni di Dazn: "Non sono d'accordo quando dite che l'Atalanta è stata in gestione per 70-80 minuti. Noi abbiamo fatto il 60 per cento di possesso palla. I miei ragazzi hanno fatto una partita giusta, coraggiosa, secondo me una delle migliori da quando sono al Monza".

Monza, Palladino: “Dominio Atalanta? Non sono d’accordo, Maldini è un gioiello”- immagine 2

Col sorriso e senza polemica. E Maldini...

—  

Continua il tecnico: "Ho fatto i complimenti ai ragazzi, mi sono piaciute entrambe le fasi di gioco. Lo dico col sorriso, senza polemica. Non sono d'accordo che sia stata una partita di dominio dell'Atalanta. Poi il calcio è bello perché è vario". Palladino ha riconosciuto come i cambi effettuati nella ripresa abbiano cambiato l'inerzia della partita: "I cambi ci hanno dato energia e l'Atalanta si è abbassata. Del Monza mi è piaciuto tutto: il coraggio, le impostazioni da dietro... Maldini? Un gioiello, ha passo, gamba, strappo, tiro, qualità tecnica. Cosa gli mancava? La fiducia di un allenatore e di un gruppo. Appena arrivato a Monza si è subito messo in discussione". Infine un giudizio su Zerbin: "Ha difeso e attaccato, è stato un rinforzo voluto con determinazione".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.