- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
L’attesa è finita: domenica 13 luglio comincerà ufficialmente l’avventura di Gian Piero Gasperini alla guida della Roma. I giallorossi si ritroveranno a Trigoria, nel centro tecnico “Fulvio Bernardini”, per dare il via alla stagione 2025-26. Il tecnico ex Atalanta ha diramato la lista dei convocati per il raduno: un gruppo ricco di conferme, giovani in rampa di lancio e qualche assenza significativa.
La principale novità è rappresentata dal ritorno di Mario Hermoso, rientrato dal prestito al Bayer Leverkusen e regolarmente incluso tra i convocati. Non saranno invece presenti Ola Solbakken e il giovane Jan Oliveras, assenti giustificati. Gesto di grande disponibilità da parte di Pisilli e Baldanzi, entrambi reduci dall’Europeo Under 21, che hanno scelto di accorciare le ferie per unirsi subito al gruppo.
Portieri: Boer, De Marzi, Gollini, Svilar, ZeleznyDifensori: Angelino, Celik, Hermoso, Kumbulla, Mancini, Mannini, Ndicka, Reale, Rensch, Salah Eddine, Sangare, SaudCentrocampisti: Baldanzi, Cristante, Darboe, Koné, Pellegrini, Pisilli, RomanoAttaccanti: Cherubini, Dovbyk, Dybala, El Shaarawy, Soulé
Dopo le presentazioni ufficiali, la squadra sosterrà le visite mediche e i primi test fisici e atletici sotto la supervisione dello staff tecnico, composto da Borrelli, Boccolini, Catalano e Spignoli. È previsto un programma fitto, con doppie sedute alternate a sessioni singole. Nella prima settimana non è previsto alcun giorno di riposo.
La prima amichevole stagionale è in programma il 26 luglio in Germania contro il Kaiserslautern, squadra della Zweite Bundesliga. Seguiranno altri test importanti: il 2 agosto con il Lens, il 6 con l’Aston Villa e il 9 agosto sfida contro l’Everton.
La stagione della Roma parte subito con intensità e ambizione, sotto la guida di un tecnico esperto come Gasperini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA