Francesco Pio Esposito è stato eletto miglior giovane della Serie B 2023-2024. L'attaccante dello Spezia in prestito dall'Inter, pochi minuti prima di ricevere il prestigioso riconoscimento al Gran Galà del Calcio AIC 2024, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni.
Miglior giovane della Serie B
Gran Galà del Calcio, Francesco Pio Esposito: “Voglio la Serie A con lo Spezia. Inter? Un sogno”
PRIMA SCONFITTA IN CAMPIONATO - "Il sogno è di tornare in Serie A con lo Spezia. È brutto da dire, ma prima o poi la sconfitta doveva arrivare. È arrivata dopo 15 partite ed è già un grandissimo traguardo. È una sconfitta che non cambia i nostri obiettivi, la Serie B è un campionato lungo, pieno di ostacoli, continuiamo così".
LEGGI ANCHE
CORSA PROMOZIONE -"Noi, il Pisa e il Sassuolo stiamo facendo molto bene, ma ti ripeto la Serie B è lunga, tutto può cambiare in un attimo. Occhio anche al Palermo, lo abbiamo visto ieri, può essere una squadra molto fastidiosa".
RITORNO ALL'INTER - "Sarebbe un sogno, devo mettermi alla prova, ho fatto un po' di esperienza tra i professionisti, 50 partite in Serie B, devo testare il mio livello in Serie A che è uno step successivo, più alto, senza rischiare di bruciarmi".
PERCORSO DI CRESCITA - "Dipende da tante cose, ognuno deve fare la propria parte. In primis la società, poi l'agente, ma soprattutto il calciatore; il ragazzo deve avere l'umiltà di capire che bisogna fare degli step. Io ho preferito fare un altro anno in Serie B, piuttosto che andare subito in Serie A dopo un solo anno di Serie B".
© RIPRODUZIONE RISERVATA