Anziché venerdì, la Lega Serie B ha ufficializzato il rinvio della partita di ritorno dei playout tra Salernitanae Sampdoria a domenica 22 giugno alle 20:30. La decisione è arrivata dopo aver preso atto della documentazione sanitaria prodotta dal club di Salerno e allegata all’istanza presentata dal club granata. Si ripartirà dal 2-0 di Marassi dove la Samp si è imposta grazie alle reti di Meulensteen e Curto.
il pronostico di DDD
Salernitana-Sampdoria da tripla ma i campani devono sbloccarla subito. Il pronostico di DDD


All'Arechi sarà battaglia
—Mancheranno all'appello due giocatori per squalifica, uno per squadra: Fabio Borini, espulso dopo il controllo del Var, e Stojanovic, per condotta violenta. Due pedine mancanti che comunque non andranno a incidere più di tanto sul clima che si respirerà all'Arechi. Lo stadio della Salernitana è pronto ad infuocarsi per spingere Christensen e compagni verso la rimonta: in caso di parità (una vittoria con due reti di scarto per i campani) sarà - nuovamente - la Samp a retrocedere. Il rinvio del match metterà a disposizione dei granata qualche ora in più per recuperare le energie.

Quanti cartellini voleranno?
—All'Arechi ci aspettiamo una gara combattuta, ricca di cartellini gialli come successo all'andata. Ben nove le ammonizioni sventolate al Ferraris, più i due rossi menzionati in apertura. D'altronde, si tratta - sportivamente parlando - di vita o di morte. Tongya e Simy non sono riusciti a bucare Cragno, ma fra le mura amiche si udirà una musica diversa. La squadra di Marino proverà a sbloccare l'incontro subito: ci aspettiamo una rete dei padroni di casa già nella prima frazione. Per quanto riguarda i doriani, invece, sarà ancora difesa a 5. "Chicco" Evani dovrà erigere il classico muro per evitare di depauperare il vantaggio accumulato qualche giorno fa. Ma attenzione alla porta difesa dai blucerchiati: Cragno ha subito la lesione del tendine d'Achille, quindi toccherà a Ghidotti dal 1'.
Il pronostico di DDD
—Cosa aspettarsi da questo playout? La redazione di DDDparte dalla convinzione che entrambe le squadre andranno a segno: il 'GOAL' infatti ha quote molto basse. A questo giro, la Salernitana la butterà dentro? L'esito potrebbe essere positivo anche in questo caso: i campani sono aggrappati a un filo che si chiama appunto... GOL. Per l'esito secco, invece, la questione si complica. Salernitana-Sampdoria è una gara da tripla, senza se e senza ma. Tuttavia, il nostro pronostico "vede" il successo dei padroni di casa. Ma non è detto che basterà...
© RIPRODUZIONE RISERVATA