- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il Sassuolo ha calato il tris di vittorie consecutive in Serie B e lo ha fatto in una partita non banale. Al Mapei Stadium i neroverdi di Fabio Grosso hanno conquistato il derby contro il Modena. Decisive le reti di Armand Laurienté (su rigore) al 41' del primo tempo e di Kristian Thorstvedt al 64' della ripresa.
Ottimo periodo di forma per il Sassuolo che si è portato così a quota 21 punti dopo 10 giornate. Secondo posto per i neroverdi, alle spalle del Pisa avanti di un punto e con un gara in meno. I canarini di Pierpaolo Bisoli non vincono dallo scorso 21 settembre (Modena-Juve Stabia 3-0): nelle ultime quattro partite solo due punti racimolati dal Modena nei pareggi con Catanzaro e Palermo. Sugli scudi nel derby il centrocampista norvegese del Sassuolo Thorstvedt, paragonato dal dio della mitologia norrena, Thor, dalla Lega B.
Thorstvedt, dopo la vittoria nel derby contro il Modena, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club neroverde: "Questa è una bella foto (in riferimento al dio della mitologia norrena e supereroe della Marvel nel post social della Lega B) ma le partite non si vincono da soli. Siamo una squadra e io sono contento quando vinciamo. Sono contento di di essere capocannoniere, ma non è importante perché siamo una squadra e dobbiamo vincere ogni partita, quindi è bello per me, ma conta la squadra".
Aggiunge il centrocampista norvegese: "É stata una partita difficile contro una una squadra che gioca bene ma secondo me abbiamo abbiamo fatto molto bene tutta tutta la partita, siamo stati uniti. Loro hanno avuto diverse occasioni nel primo tempo ma Moldovan ha fatto bene con delle parate importante e siamo contenti perché è un derby, contro il Modena, ed è importante vincere queste partite per i tifosi.
"Ora abbiamo un'altra partita fra tre giorni contro la Juve Stabia e quindi dobbiamo recuperare bene. C'è poco tempo per questa partita e dobbiamo recuperare bene, dormire bene, mangiare bene, così ci faremo trovare pronti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA