Rosso incandescente e azzurro vivificante

Catania, ecco la prima maglia: “Strisce strette per fondersi in un unico insieme”

Redazione Derby Derby Derby

La società etnea ha svelato il kit home per la stagione del ritorno tra i professionisti, accendendo già l'entusiasmo dei tifosi. Tra i testimonial Francesco Rapisarda, uno dei protagonisti della scorsa annata...
01:00 min

Il Catania si rifa il look per la stagione del ritorno in Serie C. Il club etneo, infatti, ha svelato sui social la maglia casalinga.

[an error occurred while processing this directive]

"Le strisce della maglia home del Catania Football Club sono strette, nel 2023/2024 - spiega nel comunicato la società catanese -, perché l’inizio della nuova era in ambito professionistico richiama la necessità di ridurre le distanze e così fondersi in unico insieme, moltiplicando esponenzialmente le forze. Il rosso incandescente e l’azzurro vivificante suggeriscono: avvicinarsi fino a rientrare nello stesso meraviglioso colpo d’occhio significa iniziare ad attaccare, prospettando la bellezza dell’unione.

Gli inserti sono neri, come nero è nello stemma il Liotru stilizzato, che custodisce ed esalta i colori sociali.

Orgoglio, passione e identità sono racchiusi nella maglia firmata da Erreà, caratterizzata da un design elegante e contemporaneo, con collo e maniche a giro, oltre ad uno speciale profilo performance sui fianchi e spacchetti che assicurano il massimo comfort e funzionalità. Presentiamo la nuova “home” shirt in un vivace contesto urbano, testimoniando la dinamicità di una grande metropoli mediterranea: Catania. Questa scelta reca un messaggio chiaro: la maglia, indumento sportivo di grande prestigio, è un autentico simbolo di appartenenza.

Il tessuto Mundial offre una vestibilità semi aderente ed è caratterizzato da una costruzione a doppia foratura, con microfori studiati per garantire una ventilazione e regolazione ottimale della temperatura corporea. Questo filato, che crea un effetto “seconda pelle”, è ideale per migliorare le performances in gara. Inoltre, come tutti i capi Erreà, anche questa divisa è certificata Oeko-Tex Standard 100, assicurando un elevato livello di qualità e sicurezza attraverso rigidi controlli che garantiscono l’assenza di sostanze nocive per la salute".