VERDETTO TROPPO A RIDOSSO...

Taranto-Foggia, i tifosi attendono il derby: ma gira la voce del rinvio per l’udienza Tar…

Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Il debutto è sempre più vicino. Tuttavia potrebbe essere rinviato. Soprattutto il derby Taranto-Foggia, in programma Domenica 3 Settembre, alle ore 20:45, presso lo Iacovone di Taranto.
00:29 min

II debutto del Foggia nel campionato di Serie C 2023-24 è previsto per domenica 3 settembre a Taranto, ma il derby potrebbe essere a rischio.

Nulla di ufficiale

Poco prima del 4 settembre, è prevista infatti l’udienza che esaminerà la richiesta di ripescaggio dei rossoneri in B. A causa della contiguità tra le due date, la Lega Pro potrebbe decidere di rinviare il derby.

E un’ipotesi che circola, molto dipenderà dall’esito del Consiglio di Stato che sull’argomento si riunisce il 29 agosto. Come si ricorderà il Foggia è stato ammesso nel ricorso insieme al Perugia, entrambe chiedono la revoca della promozione in B del Lecco per la mancanza dei requisiti infrastrutturali.

La vicenda giudiziaria potrebbe dunque direttamente condizionare il calendario delle squadre che incontreranno il Foggia. Il Taranto per il derby con il Foggia del 3 settembre, ma anche le partite successive.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.