Manca poco meno di un'ora al fischio di inizio di Venezia-Lecce, sfida che manderà definitivamente in archivio la tredicesima giornata di Serie A. Al Penzo si affrontano le ultime due squadre della classifica in un match che, come si può ben capire, metterà in palio punti pesantissimi in ottica salvezza. Le due squadre arrivano alla gara con momenti di forma molto simili: entrambe hanno ottenuto solamente 4 punti nelle ultime 5 partite, con una vittoria e un pareggio. La speranza delle due formazioni è che la sosta possa esser servita per rigenerarsi e che possa dare nuovo slancio al prosieguo della stagione.
FORMAZIONI UFFICIALI
Venezia-Lecce, formazioni ufficiali: Pohjanpalo sfida Krstovic, gioca Pierotti
Venezia-Lecce, formazioni ufficiali
—Eusebio Di Francesco conferma il figlio d’arte Stankovic tra i pali, che ormai ha definitivamente tolto il posto a Joronen. Promosso anche il terzetto di difesa composto da Idzes, Svoboda e Sverko. Torna Zampano dal 1', con Ellertson che vince il ballottaggio con Haps sull'altra fascia. In attacco come sempre Pohjanpalo, supportato da Oristanio e Busio alle sue spalle.
Per l’esordio sulla panchina del Lecce, Giampaolo si affida ad un 4-3-3 non troppo diverso da quello a cui siamo stati abituati fin qui. Conferme per porta e difesa, a centrocampo c’è Rafia insieme a Ramadani e Coulibaly. Complice l’assenza di Banda, nel tridente offensivo spazio a Pierotti con Dorgu e Krstovic.
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Idzes, Svoboda, Sverko; Ellertson, Duncan, Nicolussi Caviglia, Busio, Zampano; Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco.
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Pierotti, Krstovic, Dorgu. All. Giampaolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA