- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Colpo salvezza del Genoa di Vieira. Il gol di Frendrup stende il Parma di Pecchia, portando i rossoblù a +4 sulla squadra emiliana attualmente al 17esimo posto in classifica, l'ultimo utile per la permanenza in Serie A. Dopo la partita, in conferenza stampa, Patrick Vieira ha applaudito la sua squadra: "Sono felice e contento, perché era una partita importante per noi. È solo un passo avanti perché ci sono ancora tante partite dove vogliamo fare bene. Abbiamo fatto bene, questa vittoria la aspettavamo da 233 giorni ed è arrivata con una bella prestazione. Siamo contenti ma da domani pensiamo a preparare la prossima partita".
Il tecnico del Genoa ha poi analizzato il match: "Troppo prudenti nel primo tempo? Era anche per la qualità dell'avversario che aveva due linee a quattro. Per noi era complicato andare avanti. Sono molto contento di come abbiamo gestito la partita. L'organizzazione è stata bellissima. Poi si può sempre fare meglio, ma sono contentissimo di come abbiamo gestito la partita".
Balotelli rimane ancora in panchina: "La cosa più importante per me è stata la coesione fra i tifosi e i giocatori. I tifosi capiscono che la cosa più importante è la squadra e quando siamo tutti sulla stessa strada c'è più possibilità di vincere la partita. I tifosi aspettavano questi tre punti, li abbiamo fatti e anche oggi sono stati fantastici".
Sull'equilibrio della sua squadra: "Sì, perché fa parte della qualità della nostra squadra. Oggi abbiamo fatto una gara perfetta. È stato difficile per loro andare in contropiede. Abbiamo fatto una bella partita". "Si parla di mercato, ci sono tanti nomi in giro ma la prima preoccupazione è lavorare con la squadra che ho con me. - ha poi proseguito Vieira - Quando vedo quello che fanno in campo sono soddisfatto. Poi vediamo".
Come sta Badelj? "Spero che non sia una cosa grave. Dobbiamo aspettare ancora un po'".
L'allenatore ed ex centrocampista ha anche parlato di Kassa come possibile sostituto di Badelj: "Ha fatto bene. È un giocatore giovane che ha bisogno di fiducia e anche continuità. Sono contento della gara che ha fatto. Masini ha portato energia e qualità. Abbiamo dei giocatori che hanno voglia di giocare e dobbiamo dare loro fiducia". E sulla fase difensiva: "Quando non abbiamo la palla dobbiamo lavorare tutti. E anche davanti abbiamo fatto bene".
Ancora sul mercato e sull'esterno sinistro: "Aspettiamo e vediamo. Miretti e Zanoli hanno fatto una bella gara. La squadra ha fatto una bella partita, abbiamo vinto una gara importantissima". Infine, sul match-winner Frendrup: "Sono veramente felice perché ha fatto gol un giocatore importantissimo per la squadra. Porta tanta energia, è bello lavorare con lui perché è sempre positivo. Anche lui può creare più occasioni e fare più gol".
A Dazn, invece, Vieira ha commentato anche le voci su Soulé, dribblando però la domanda: "Abbiamo messo tutto contro una squadra organizzata benissimo. Sono contento di come abbiamo gestito il tutto e della voglia di vincere. La voglia c’è sempre e i tifosi lo meritavano. Questi 3 punti sono anche per loro. Abbiamo fatto un passo avanti e la gestione della palla è stata ottima. Abbiamo meritato i 3 punti. La strada è ancora lunga e dobbiamo continuare a lavorare fino all’ultimo per essere ancora più forti. Soulé? Non mi piace parlare di giocatori di altre squadre. Sono felice dei miei e dell’atteggiamento messo in campo".
Visualizza questo post su Instagram
© RIPRODUZIONE RISERVATA