Da questa stagione, l'allenatore dell'Arsenal Mikel Arteta potrà contare su Gabriel Heinze come nuovo vice. L'ex difensore argentino torna in Premier League dopo averci giocato con la maglia del Manchester United.
Calciomercato
Arsenal, l’ex Roma Heinze sarà il nuovo vice di Arteta: il comunicato

La carriera di Heinze

Nel corso della sua carriera agonistica, Heinze ricoprì due ruoli: difensore centrale e terzino sinistro. Esordì in patria nel 1996 con la maglia del Newell's Old Boys, prima di approdare in Europa grazie al Real Valladolid. Successivamente, disputò una stagione con lo Sporting Lisbona per poi tornare a Valladolid. Dal 2001 al 2004 giocò al Paris Saint-Germain con cui vinse, al primo anno in Francia, la Coppa Intertoto. Per le tre stagioni successive vestì la maglia del Manchester United, vincendo la Coppa di Lega inglese 2005/2006 e, nella stagione seguente, la Premier League.
Nel 2007 divenne un calciatore del Real Madrid, con cui vinse Liga e Supercoppa nazionale. Due anni dopo passò all'Olympique Marsiglia, portando a casa Ligue 1 e due Coppe di Lega francesi. Nella stagione 2011/2012 giocò in Serie A con la Roma, prima di tornare al Newell's Old Boys e ritirarsi nel 2014.
Un anno dopo il ritiro, Heinze iniziò ad allenare in patria, esordendo sulla panchina del Godoy Cruz. Poi divenne il tecnico dell'Argentinos Juniors e, dal 2017 al 2020, allenò il Vélez Sarsfield. Nel 2021 l'argentino provò l'esperienza della Major League Soccer allenando l'Atlanta United e poi tornò ancora una volta al Newell's Old Boys, allenato fino a due anni fa.
Heinze all'Arsenal: il comunicato del club
—Tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito, il club del Nord di Londra ha annunciato l'arrivo di Heinze come allenatore in seconda di Arteta.
"Siamo lieti di annunciare la nomina di Gabriel Heinze nel nostro staff tecnico come allenatore della prima squadra maschile.
Heinze, ex nazionale argentino, porta al club una grande esperienza come giocatore e allenatore.
Siamo entusiasti di presentare Gabriel allo staff tecnico della prima squadra maschile e diamo il benvenuto a lui e alla sua famiglia all'Arsenal".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)