- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il Barcellona ha annunciato il rinnovo di Wojciech Szczesny. Il portiere polacco, che in passato ha giocato in Serie A con le maglie di Roma e Juventus, ha firmato un contratto che lo legherà al club catalano fino al 2027.
Nato nel 1990, Szczesny iniziò a giocare a calcio tra le fila del settore giovanile del Legia Varsavia, prima di passare all'Arsenal. Nella stagione 2009/2010, il polacco esordì tra i pali dei Gunners contro il West Bromwich Albion in Coppa di Lega inglese prima di passare in prestito al Brentford. Dopo il ritorno all'Arsenal, il classe 1990 rimase nel Nord di Londra fino al 2015, vincendo 2 volte la FA Cup ed il Community Shield nel 2014. Nell'estate del 2015 passò alla Roma in prestito per una stagione, facendo il suo esordio in Serie A contro il Verona. Per la stagione successiva, i giallorossi rinnovarono il prestito del portiere polacco.
Nel 2017, tornato all'Arsenal, la Juventus lo acquistò per 12 milioni di euro, diventando il secondo a Gianluigi Buffon. Szczesny esordì con la Juve a settembre dello stesso anno contro il Chievo e, a fine stagione, vinse Scudetto e Coppa Italia. La sua esperienza bianconera ha avuto fine nel 2024, durante la quale ha vinto altri due Scudetti ed altrettante Coppe Italia e Supercoppe Italiane. Ad agosto, ha annunciato il ritiro, salvo poi tornare sui suoi passi firmando per il Barcellona, che lo ha ingaggiato a parametro zero a causa del grave infortunio di Marc-André Ter Stegen. Alla sua prima stagione in Spagna, Szczesny ha vinto Liga, Copa del Rey e Supercoppa nazionale.
Con un comunicato ufficiale sul proprio sito, i Campioni di Spagna hanno annunciato il rinnovo del contratto dell'ex Juve.
"Il Barcellona e il giocatore Wojciech Szczęsny hanno raggiunto un accordo per il prolungamento del suo contratto che lo legherà al Club fino al 30 giugno 2027.
L'accordo arriva dopo un'ottima stagione del portiere, in seguito al suo arrivo inaspettato per sostituire lo sfortunato infortunio di Marc ter Stegen, che si era protratto per lungo tempo. Il Barcellona aveva bisogno di un portiere e ha scelto Szczęsny, che ha accettato la sfida dopo aver appeso i guanti al chiodo in estate. Il polacco ha risposto dimostrando di essere ancora uno dei migliori portieri del calcio europeo.
In 30 presenze con il Barcellona nella stagione 2024/25, Szczęsny ha mantenuto la porta inviolata 14 volte e non ha mai perso in Liga. L'esperienza e la maturità del giocatore polacco sono state di grande aiuto per l'allenatore Hansi Flick in una squadra del Barcellona giovane e inesperta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA