derbyderbyderby calciomercato Le quattro telenovelas del calciomercato! I casi di Napoli, Inter-Atalanta, Juventus e Milan

Gli irrisolti

Le quattro telenovelas del calciomercato! I casi di Napoli, Inter-Atalanta, Juventus e Milan

Samuele Amato
Samuele Amato Redattore 

Probabilmente l'unica storia a lieto fine, un po' per tutti. Per il Napolisicuramente che, dopo una lunga trattativa, riesce ad ottenere l'offerta giusta da parte del Galatasaray. Così Victor Osimhen lascia i partenopei a titolo definitivo per un'operazione complessiva da 75 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita.

Il nigeriano era diventato un caso da telenovela nella scorsa estate, quando il Napoli si riaffacciava al campionato dopo il decimo posto ottenuto la stagione precedente. L'attaccante, uno degli eroi del terzo Scudetto degli azzurri, sembrava non digerire più l'ambiente partenopeo che nel mentre si caricava con l'arrivo di Antonio Conte in panchina. Così, Osimhen rischiava di bloccare sia il Napoli che se stesso.

La soluzione - temporanea - è stata quella del prestito al Galatasaray per la stagione appena conclusa e che ha poi definito i risvolti successivi nel calciomercato. Lo stesso club campione di Turchia ha iniziato il pressing sul Napoli per intavolare una trattativa che portasse Osimhen di nuovo sulle sponde del Bosforo. Il classe '98 ha rifiutato qualsiasi altra destinazione, diventando un caso difficile da gestire. Alla fine - il 30 luglio - l'affare si risolve. Il Napoli incassa un bel bottino e si evita altri drammi e malumori.