derbyderbyderby calciomercato Le quattro telenovelas del calciomercato! I casi di Napoli, Inter-Atalanta, Juventus e Milan

Gli irrisolti

Le quattro telenovelas del calciomercato! I casi di Napoli, Inter-Atalanta, Juventus e Milan

Samuele Amato
Samuele Amato Redattore 

L'ultimo caso ad esplodere e che sembra essere ancora distante dalla sua fine è quello che vede coinvolte Inter e Atalanta. Nella giornata di venerdì 1° agosto, la Dea comunica di aver rifiutato l'offerta dei vice-campioni d'Europa per Ademola Lookman. Apriti cielo. I 45 milioni di euro complessivi (tra parte fissa e bonus) non bastano secondo i bergamaschi e la comunicazione ai meneghini ha generato non poca confusione.

L'Inter ha interpretato, in un primo momento, che per l'Atalanta il giocatore fosse incedibile. Un problema di comunicazione ma che è dovuto anche alla resistenza della famiglia Percassi che non ha fatto un prezzo, dopo i tentativi di Marotta. Come se non bastasse, anche Ade ha deciso di mandare un segnale: pochi istanti dopo la notizia, l'attaccante ha rimosso ogni segno della sua avventura bergamasca dal profilo Instagram.

Ora la società interista riflette: affondare sempre di più per Lookman (che spinge per vestire il nerazzurro milanese) o virare su altri profili. In un certo senso, la dirigenza e Oaktree avrebbero risposto nei giorni precedenti, fissando il limite a 45 milioni di euro per questo colpo del calciomercato nerazzurro. Dall'altro lato, l'Atalanta dovrà gestire un caso interno. I prossimi giorni saranno cruciali per capire cosa succederà.