derbyderbyderby calciomercato Inter, che fare sul mercato? Il punto tra cessioni-tesoretto, pista Leoni e il caso Lookman

Fase clou

Inter, che fare sul mercato? Il punto tra cessioni-tesoretto, pista Leoni e il caso Lookman

Samuele Amato
Samuele Amato Redattore 

Non solo le grandi entrate, ma anche delle uscite importanti per aumentare il budget da muovere sul mercato dell'Inter. Tra i tanti profili uscenti ci sono quelli di Sebastiano Esposito, Tomas Palacios, Kristjan Asllani e Mehdi Taremi. I primi due stanno viaggiando spediti, rispettivamente, verso il Parma (per 4 milioni di euro) e il Basilea (prestito con diritto di riscatto a 6 milioni).

Per gli altri due, invece, la situazione si è fatta più ostica. Sia Asllani che Taremi stanno ponendo un po' di resistenza, rifiutando varie offerte. Il centrocampista albanese ha fatto sapere che vuole rimanere in Italia, con la speranza di giocare per squadre medio-alte; tanto da rifiutare la destinazione del Betis, che aveva offerto 15 milioni di euro. Il centravanti iraniano (valutato 10 milioni di euro), invece, ha rispedito al mittente le proposte dal campionato brasiliano, prima il Botafogo e poi il Flamengo, per rimanere in Europa. Nuovi rumors parlano di interessi dalla Premier League: in particolare il Leeds, che sembra fare sul serio, e il Fulham.

Mercato Inter, cessioni illustri: Bisseck e Pavard i principali indiziati

Non solo il "tesoretto", ma anche la possibilità di qualche cessione più corposa. Soprattutto nel reparto di difesa, l'Inter potrebbe avere mercato. Da un lato c'è sicuramente Benjamin Pavard, forse l'unico big a cui i nerazzurri potrebbero rinunciare, ma serve un'offerta che superi circa i 35 milioni di euro. Dall'altro, invece, c'è l'altro braccetto di destra: Yann Bisseck.

Il tedesco, classe 2000, è finito sui taccuini del Crystal Palace. Le Eagles londinesi hanno tentato una prima offerta da 32 milioni di euro: ma per la dirigenza, il giocatore non si muove a meno di 40 milioni. Lo stesso Bisseck, inoltre, ha rifiutato la destinazione, per dare priorità all'Inter.