derbyderbyderby calciomercato Inter, che fare sul mercato? Il punto tra cessioni-tesoretto, pista Leoni e il caso Lookman

Fase clou

Inter, che fare sul mercato? Il punto tra cessioni-tesoretto, pista Leoni e il caso Lookman

Samuele Amato
Samuele Amato Redattore 

Il drama dell'estate che si consuma sull'asse Milano-Bergamo. Forse uno dei termini più ricercati su Google: Ademola Lookman. La storia è ormai nota e, probabilmente, sarà tramandata pure ai posteri. Il calciatore nigeriano ha già un accordo con i nerazzurri meneghini, forte della promessa che gli è stata fatta dai nerazzurri bergamaschi, ovvero di essere ceduto in questa sessione.

Spoiler: si è ancora in una fase di stallo. Il mercato dell'Inter si è un po' bloccato per concentrare tutte le sue forze alla priorità Lookman e la posizione dell'Atalanta non è proprio chiarissima. Si sa, stando alle parole dell'amministratore delegato bergamasco, Luca Percassi, che la Dea non vorrebbe cederlo in Italia: di conseguenza, non si ha nemmeno una cifra sicura. Nel mentre, Lookman - sentitosi tradito - ha cancellato qualsiasi traccia della squadra dai propri social, svuotato l'armadietto di Zingonia, disertato le sedute di allenamento e infine... è sparito.

Nessuno sa dov'è, ma nel mentre l'Inter ha fatto sapere che è pronta al rialzo (dopo il rifiuto della precedente offerta da 45 milioni di euro). L'obiettivo è arrivare coi bonus ad un'offerta finale che si avvicini ai presunti 50 milioni di euro richiesti e di chiudere il tutto entro 10 giorni. Al via, dunque, i nuovi contatti tra le parti. Ma i meneghini ormai vogliono davvero il Pallone d'Oro africano: il mister X di Cristian Chivu. Intavolare la trattativa giusta, per il ritrovare il desaparecido Lookman.