L'Estudiantes de la Plata ha ufficializzato l'arrivo di Fernando Muslera. Il portiere ex Lazio, dopo aver vestito per più di 10 anni la maglia del Galatasaray, torna in Sudamerica.
Calciomercato
L’ex Lazio Muslera all’Estudiantes de la Plata, ora è ufficiale: il comunicato

La carriera di Muslera

Nato nel 1986 a Buenos Aires, in Argentina, Muslera è cresciuto in Uruguay. Mosse i suoi primi passi nel mondo del calcio con il Montevideo Wanderers, che lo fece esordire in Prima Squadra nel 2004. Tre anni dopo, giocò in prestito al Nacional, prima di passare alla Lazio per 3 milioni di euro. Il classe 1986 esordì tra i pali della squadra biancoceleste il 15 settembre dello stesso anno contro l'Empoli. Tra prestazioni altalenanti ed un continuo via-vai tra campo e panchina, l'uruguaiano tornò titolare nel corso della stagione 2008/2009, durante la quale vinse la Coppa Italia contro la Sampdoria ai rigori, risultando decisivo con due tiri parati. Pochi mesi dopo, vinse anche la Supercoppa Italiana contro l'Inter.

Con l'Uruguay, con cui giocò fino al 2022, Muslera vinse la Copa América nel 2011 contro il Paraguay. Nell'estate dello stesso anno, il portiere divenne un calciatore del Galatasaray, esordendo l'11 settembre contro l'Istanbul BB. Ad aprile del 2012, l'estremo difensore realizzò un calcio di rigore contro il Manisaspor e, alla sua prima stagione turca, vinse il campionato. Quest'anno, stavolta contro il Kayserispor, Muslera ha segnato un altro rigore. Con la maglia del Galatasaray, il classe 1986 ha giocato 550 partite e ha vinto: 8 campionati, 5 Coppe e 6 Supercoppe della Turchia.
Muslera all'Estudiantes de la Plata: il comunicato
Tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito, il club argentino ha annunciato l'arrivo del portiere ex Lazio.
"Fernando Muslera è il primo acquisto dell'Estudiantes per la seconda metà del 2025. Il portiere uruguaiano ha firmato un contratto con il club fino a dicembre 2026 e si unisce alla squadra professionistica guidata da Eduardo Domínguez per affrontare la fase decisiva della stagione, che includerà la finale della Supercoppa Internazionale contro il Vélez il 9 luglio e la cui grande sfida sarà lo scontro con il Cerro Porteño negli ottavi di finale della Coppa Libertadores CONMEBOL. A 39 anni, Muslera arriva a parametro zero e con una carriera che lo posiziona come uno dei portieri sudamericani più promettenti degli ultimi due decenni. Ha giocato 133 partite con la nazionale uruguaiana , diventando il portiere con più presenze nella storia della Celeste. Ha partecipato a quattro Mondiali (Sudafrica 2010, Brasile 2014, Russia 2018 e Qatar 2022) e a cinque edizioni della Copa América , torneo che ha vinto nel 2011, proprio nel nostro Paese. Oltre alla sua esperienza, Nando arriva al club completamente qualificato: ha giocato 43 partite con i Leones la scorsa stagione, tra Champions League, Europa League, Super League e Supercoppa turca".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)