Last Dance

Sané è del Galatasaray, ma chiude la storia col Bayern al Mondiale per Club

Sané Bayern
L'esterno tedesco si unirà al club turco alla fine della competizione
Federico Grimaldi
Federico Grimaldi

Leroy Sané ha scelto il Galatasaray, ma prima un ultimo impegno col Bayern. Il nazionale tedesco ha ufficializzato il suo trasferimento ai campioni di Turchia, firmando un contratto triennale da 9 milioni di euro a stagione, più un bonus alla firma da 3 milioni. Un addio ormai segnato dopo il mancato accordo economico con il club bavarese, ma che si consumerà solo dopo il Mondiale per Club negli Stati Uniti, dove Sané accompagnerà ancora il Bayern — pur restando potenzialmente fuori dalle fasi finali. Una situazione inedita che lo stesso Max Eberl, dirigente del club, ha definito “strana, ma comprensibile”.

Leroy Sane: "Galatasaray'a uyum sağlamam zor olmayacak. Galatasaray'da Almanca konuşan oyuncu sayısı gerçekten çok fazla ve burada kesinlikle liderlik rolü üstlenmek istiyorum." pic.twitter.com/AM2GtqpIT1

— Le Marca Sports (@lemarcaspors_) June 13, 2025

Sané saluta il Bayern, ma prima l’ultima corsa al Mondiale per Club

—  

Leroy Sané vestirà la maglia del Galatasaray nella prossima stagione, ma prima vivrà un'ultima parentesi con il Bayern Monaco al Mondiale per Club negli Stati Uniti. Il trasferimento del 29enne esterno tedesco è ormai ufficiale: ha firmato un contratto triennale con i campioni di Turchia, che gli garantirà un ingaggio da 9 milioni di euro a stagione, più un bonus alla firma da 3 milioni. Una decisione che ha colto parzialmente di sorpresa la dirigenza bavarese, che non è riuscita a trattenere il giocatore a causa di divergenze sull’offerta salariale.

inter bayern verhoff

MONACO DI BAVIERA, GERMANIA - 19 OTTOBRE: Harry Kane del Bayern Monaco. Mentre tiene in mano il pallone della partita, interagisce con Leroy Sane. Dopo la partita di Bundesliga tra FC Bayern München e VfB Stuttgart all'Allianz Arena il 19 ottobre 2024 a Monaco di Baviera, Germania. (Foto di Adam Pretty/Getty Images)

Nonostante ciò, Sané farà ancora parte della spedizione del Bayern per il torneo mondiale, sebbene non potrà essere utilizzato nella fase finale qualora i tedeschi superassero gli ottavi. "È una situazione strana, ma lui vuole esserci", ha spiegato il dirigente Max Eberl, sottolineando la volontà comune di chiudere insieme questo ultimo capitolo.