Il Club Atlético Talleres, allenato dall'ex attaccante della Juventus Carlos Tévez, ha annunciato l'arrivo di José Luis Palomino. Il difensore centrale torna in Argentina ad 11 anni di distanza dalla sua partenza.
Calciomercato
Palomino al Talleres, ora è ufficiale: un nuovo difensore per Tévez


La carriera di Palomino
—Nato a San Miguel nel 1990, José Luis Palomino ha fatto il suo esordio tra i professionisti nel 2009, quando vestiva la maglia del San Lorenzo. Nella stagione 2013/2014 è passato all'Argentinos Juniors per poi approdare in Europa grazie al Metz, giocando 58 partite e segnando 4 gol in due stagioni.
Dopo l'esperienza francese, il difensore centrale si è trasferito in Bulgaria, precisamente al Ludogorets, con il quale ha fatto il suo esordio prima in Champions League e poi in Europa League, vincendo anche il campionato nazionale. Nell'estate 2017, l'Atalanta lo ha acquistato per 4 milioni di euro ed il 20 agosto dello stesso anno ha esordito con la nuova maglia contro la Roma.
A febbraio del 2018, Palomino ha segnato il suo primo gol in Serie A contro il Crotone. Nel luglio di tre anni fa, dopo un test antidoping, Palomino è risultato positivo al clostebol e l'Atalanta gli ha dato una sospensione. Pochi mesi dopo, il difensore è stato assolto da quest'accusa, rientrando così in squadra. Nella stagione 2023/2024, nonostante le poche presenze, Palomino ha vinto l'Europa League e, dopo 225 presenze con la Dea, si è trasferito al Cagliari nella scorsa estate, giocando 20 partite.
Palomino al Talleres, il comunicato
—Tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito, la squadra argentina ha annunciato l'arrivo del difensore 35enne.
"Il Talleres Club annuncia che il difensore centrale José Luis Palomino torna dal calcio europeo ed è un nuovo giocatore del Matador.
Palomino ha iniziato la sua carriera calcistica nel San Lorenzo, dove ha trascorso quattro stagioni e giocato 48 partite.
Nella stagione 2013/2014 viene ceduto all'Argentinos Juniors. Nel giugno 2014, il difensore alto 1,90 m si è unito al Metz, una squadra della massima serie francese.
Poi ha militato nel Ludogorets (Bulgaria), nell'Atalanta (Italia) e la sua ultima squadra è stata il Cagliari.
Con il club bergamasco, Palomino si è affermato come giocatore esperto e ha vinto la UEFA Europa League a maggio dello scorso anno, sconfiggendo il Bayer Leverkusen in finale a Dublino.
Esperienza, una voce autorevole e una solida base per difendere Talleres.
Palomino, che si unisce alla squadra allenata da Carlos Tévez e che sarà presentato questo giovedì nella sala conferenze Amadeo Nuccetelli, ha firmato un contratto con la società fino a dicembre 2026".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)