- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il Barracas Central, squadra della massima competizione argentina, ha ingaggiato Tomas Lavezzi. Il ragazzo dovrà portare avanti un'eredità importante, in quanto figlio di Ezequiel. Quest'ultimo, in Italia, viene ricordato per quanto fatto con la maglia del Napoli.
Il calcio, nella sua lunga storia, ha avuto l'onore di vedere diverse coppie padre-figlio. Alcune di queste, per esempio, sono: Johan e Jordi Cruijff; Cesare e Paolo Maldini, aggiungendo anche Daniel, figlio di quest'ultimo; Diego ed i figli Giovanni e Giuliano Simeone; Patrick e Justin Kluivert; Danny e Daley Blind. Queste sono alcune delle più importanti e ce ne sono tante altre, alle quali va aggiunta anche la coppia formata da Ezequiel Lavezzi e suo figlio Tomas.
Nato nel 2006 a Rosario, ha da sempre costruito un ottimo rapporto con il padre, con momenti fatti di calcio e spensieratezza. Tre anni fa, Tomas è entrato nel settore giovanile del Tatengue e, nel mese di maggio di quest'anno, ha fatto il suo esordio con la maglia dell'Unión. Dopo la sua prima presenza tra i professionisti, Lavezzi junior ha espresso tutta la sua felicità per un momento che sognava da sempre.
Il figlio del Pocho, che ricopre il ruolo di trequartista, ha avuto modo di distinguersi grazie alle sue qualità tecniche e duttilità, dimostrando saper giocare anche come ala e regista. In questi giorni, il classe 2006 ha cambiato squadra. Il club argentino del Barracas Central, squadra della Primera Division, ha ingaggiato il figlio di Ezequiel Lavezzi annunciando l'ufficialità sui propri canali social: "Benvenuto Pochito!!! Tomas Lavezzi è il nuovo rinforzo della squadra. Arriva dall'Unión e si sta già allenando sotto gli ordini di Ruben Insua". Un tifoso speciale è già pronto a seguirlo ancora: è proprio il papà che lo sprona, lo osserva, pronto a fargli proseguire la dinastia nel calcio internazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA