Il primo colpo del calciomercato invernale lo piazza il Milan con l'arrivo di Niclas Füllkrug. Il tedesco arriva dal West Ham e, grazie ad una deroga della FIGC, potrà già esordire con la nuova maglia questa sera. I rossoneri, infatti, in occasione della diciottesima giornata di Serie A affronteranno il Cagliari allenato da Fabio Pisacane.
Calciomercato
UFFICIALE, Niclas Füllkrug è del Milan: ecco il nuovo centravanti per Allegri

Füllkrug al Milan: cifre dell'operazione e comunicato ufficiale
—Come riportato da diverse fonti di mercato, l'attaccante tedesco si trasferisce al Milan, che pagherà l'intero stipendio, con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a circa 5 milioni di euro. Di seguito, il comunicato dei rossonero che ufficializzato l'arrivo dell'ex Borussia Dortmund:
"AC Milan comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con opzione per l'acquisizione a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Niclas Füllkrug dal West Ham United FC.
Nato ad Hannover (Germania) il 9 febbraio 1993, Niclas Füllkrug cresce nel Settore Giovanile del Werder Brema e trascorre la sua carriera calcistica in Germania dove gioca anche per il Greuther Fürth, il Norimberga e l'Hannover 96, prima di fare ritorno al Werder Brema nel 2019, con cui nella stagione 2022/23 si laurea capocannoniere della Bundesliga. Nell'estate 2023 passa al Borussia Dortmund, dove colleziona in una sola stagione 42 presenze e 15 gol, di cui 3 in Champions League, competizione che lo vede titolare anche nella finale giocata contro il Real Madrid.Dopo l'avventura con il Borussia, l'attaccante tedesco approda in Premier League al West Ham United. Nel novembre 2022 riceve la sua prima convocazione per la Nazionale maggiore e viene incluso nella rosa che partecipa al Mondiale in Qatar. Niclas Füllkrug indosserà la maglia numero 9".

La carriera dell'attaccante tedesco
—Classe 1993, ricopre il ruolo di prima punta e dispone di potenza nel tiro, fisicità ed abilità nel gioco aereo. Ha iniziato il suo percorso calcistico tra le fila del Werder Brema, con cui ha esordito in Bundesliga nel gennaio del 2012 contro il Bayer Leverkusen, mentre ad aprile dello stesso anno realizza contro l'Augsburg la sua prima rete nella massima competizione teutonica. Nella stagione 2013/2014 gioca in prestito al Greuther Fürth, compagine della seconda divisione tedesca, mentre nelle due annate successive ha vestito la maglia del Norimberga. Durante il calciomercato estivo del 2016, Füllkrug passa all'Hannover 96 dove ha giocato fino al 2019, anno in cui ha fatto il suo ritorno al Werder Brema.

Nel mese di novembre del 2022, poi, ha fatto il suo esordio, con tanto di gol, con la Nazionale tedesca in occasione di un'amichevole contro l'Oman. Al termine della stagione 2022/2023, il centravanti vince il titolo di capocannoniere della Bundesliga grazie ai 16 gol segnati. In seguito, passa al Borussia Dortmund ed un suo gol nella semifinale d'andata di Champions League contro il Psg risulta decisivo per il conseguente accesso alla finale, poi persa contro il Real Madrid. Terminata la stagione con la squadra giallonera, nell'estate del 2024 Füllkrug lascia la Germania e vola in Inghilterra, precisamente al West Ham. Tuttavia la prima esperienza fuori dalla sua patria è condizionata da due infortuni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)