derbyderbyderby calciomercato Calciomercato, tutte le news del 29 giugno

calciomercato

Calciomercato, tutte le news del 29 giugno

Redazione Derby Derby Derby
Aggiornamenti in tempo reale sulle sulle notizie delle trattative di giornata: in attesa dei grandi colpi estivi in vista della prossima stagione
00:13 min

Mentre negli Stati Uniti si giocano le ultime partite dei gironi di qualificazione per il Mondiale per Club, il calciomercato è già caldissimo. Diverse le panchine che stanno cambiando e tantissimi i calciatori che stanno scegliendo i prossimi club. Direttori sportivi pronti rivoluzionare le rose delle migliori squadre europee, italiane e non solo. Seguite con noi di DerbyDerbyDerby la diretta LIVE su quelle che sono le trattative in corso e le ufficialità della giornata di oggi 28 giugno 2025.

-
17:30

Luka Jovic saluterà ufficialmente il Milan: il contratto in scadenza domani non verrà rinnovato. Il club ha già congedato l’attaccante serbo con un messaggio sui social. Nella giornata odierna, si sono aggiunti anche gli addii ad Abraham, dopo quelli recenti a Joao Felix, Walker e Sottil.

16:30

Come riportato da Sky Sport, Papu Gomez è pronto a tornare in campo e il Padova sogna il colpo a effetto per la Serie B. Il fantasista argentino, squalificato per doping fino a ottobre, ha confermato il contatto con il ds Mirabelli, sottolineando il desiderio di restare in Italia. Una scelta definitiva è attesa nelle prossime settimane.

16:00

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la Juventus mantiene vivi i contatti per Jonathan David, anche se non si è ancora entrati nella fase avanzata della trattativa. Il club bianconero valuta tempi e modalità per un eventuale affondo.

15:30

Come riferito da Matteo Moretto, Marcos Senesi è stato proposto alla Roma in vista di un possibile addio di N'Dicka. Il difensore del Bournemouth, in scadenza nel 2026, è finito anche nel mirino di altri club italiani in cerca di rinforzi per il reparto arretrat

15:00

Come riportato da Fabrizio Romano, il Manchester United ha presentato un’offerta da 55 milioni di sterline più 7,5 di bonus al Brentford per Bryan Mbeumo, ma il club londinese ha rifiutato la proposta. L’attaccante, intanto, ha già espresso il proprio gradimento per il trasferimento ai Red Devils.

14.30

Aaron Ramsey saluta il Cardiff City. Per lui 49 presenze e 6 gol con gli scozzesi, in due stagioni. Dopo la sua avventura in Championship, l'ex-Arsenal e Juventus, partirà per il Messico, con la maglia dei Pumas. Ad annunciare l'addio è lo stesso giocatore del Galles.

13.40

Juventus, c'è un ostacolo per arrivare a Jonathan David? All'interno della squadra bianconera si sta creando un "caso Dusan Vlahovic". Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l'attaccante serbo al momento ha detto no all'ipotesi Turchia: sul 9 juventino c'è l'interesse deciso del Fenerbahçe di José Mourinho. Vlahovic avrebbe rifiutato anche il rinnovo a cifre più basse (al momento il suo stipendio è di 12 milioni di euro). Il centravanti ex-Fiorentina, si legge sul quotidiano sportivo, potrebbe rischiare di finire fuori rosa.

13.30

Matteo Ruggeri ai colchoneros, quasi fatta. Come riporta Fabrizio Romano, Atletico Madrid e Atalanta stanno completando tutte le pratiche burocratiche. La fumata bianca è attesa per la giornata di martedì: sul piatto 17 milioni di euro più altri 3 di bonus facili da raggiungere.

13.10

Il Milan saluta i suoi quattro prestiti. Nella giornata di ieri, tre post social per salutare e ringraziare Joao Felix, Riccardo Sottil e Kyle Walker: arrivati a gennaio 2025, ma che non hanno avuto un impatto positivo sulla stagione rossonera. L'ultimo a salutare è Tammy Abraham. L'attaccante inglese ritorna alla Roma: arrivato a Milano a inizio stagione, ha messo a segno 10 gol in 44 presenze. Sua la rete che regala la Supercoppa Italiana nel derby meneghino.

12.15

Emiliano Martinez sarebbe stato offerto al Chelsea. Lo ha riportato il Mirror: l'estremo difensore argentino dell'Aston Villa era interessato ad un trasferimento al Manchester United, il quale però si sta orientando su altri profili per il post-Onana (messo sul mercato dai Red Devils). I Blues londinesi potrebbero optare per un affondo e portare il Campione del Mondo a Stamford Bridge: ma servirebbero 45 milioni di sterline.

11.00

Lecce, arriva il terzino Christ-Owen Kouassi. Il classe 2003 è stato acquistato dallo Stade Lavallois. A darne l'ufficialità, lo stesso club salentino.

10.00

Come riporta Fabrizio Romano, il Monaco annuncerà l'altro nuovo acquisto questo martedì. Si tratta di Ansu Fati: arriva in prestito con diritto di riscatto dal Barcellona. Questo è il secondo grande colpo dei biancorossi dopo l'arrivo di Paul Pogba.

8.50

Secondo il Mirror, il Liverpool è in pole position per l'acquisto di Marc Guehi dal Crystal Palace. I Reds potrebbero aver battuto la concorrenza di Newcastle e Tottenham. Sarebbe l'ennesimo colpo di questa estate per i campioni d'Inghilterra che andrebbero sopra le 200 milioni di sterline di spesa. Le prossime 24 ore saranno decisive.

8.30

La trattativa principale per i nerazzurri sta per chiudersi! L'Inter ha trovato l'accordo con il Parma per l'acquisto di Ange-Yoan Bonny. Ai Ducali andranno 23 milioni di euro più bonus. Gli uomini del mercato interista hanno trovato anche l'accordo con il giocatore: per l'attaccante francese classe 2003 è pronto un contratto di 5 annia 2 milioni di euro a stagione. Visite mediche e firma previste per la giornata di lunedì 30 giugno.