derbyderbyderby calciomercato Calciomercato, tutte le news del 2 luglio 2025

calciomercato

Calciomercato, tutte le news del 2 luglio 2025

Redazione Derby Derby Derby
Seguite questa diretta di DerbyDerbyDerby per rimanere aggiornati sulle principali trattative e notizie di ufficialità
00:47 min

Mentre negli Stati Uniti si attende l'inizio dei quarti di finale del Mondiale per Club, il calciomercato è già caldissimo. Diverse le panchine che stanno cambiando e tantissimi i calciatori che stanno scegliendo i prossimi club. Direttori sportivi pronti rivoluzionare le rose delle migliori squadre europee, italiane e non solo. Seguite con noi di DerbyDerbyDerby la diretta LIVE su quelle che sono le trattative in corso e le ufficialità della giornata di oggi 2 luglio 2025.

-
21:30

Giovanni van Bronckhorst è ufficialmente il nuovo vice allenatore di Arne Slot al Liverpool. L’ex tecnico dei Rangers Glasgow, con un passato da calciatore tra Arsenal e Barcellona, entra a far parte dello staff dei Reds dopo aver collezionato successi in panchina con Feyenoord e Rangers. La sua ultima esperienza è stata alla guida del Besiktas in Turchia.

21:00

La Roma continua a lavorare sul fronte delle uscite: secondo quanto riportato da Nicolò Schira, Eldor Shomurodov è ormai vicino al trasferimento al Başakşehir. Il club turco avrebbe offerto all'attaccante uzbeko un contratto fino al 2028. Si attende la chiusura definitiva dell’operazione nelle prossime ore.

20:30

C'è la data: Jonathan David è atteso venerdì per le visite mediche con la Juventus, poi arriverà la firma su un contratto fino al 2030. L’attaccante canadese è pronto a iniziare la sua nuova avventura in bianconero, come riportato da Gianluca Di Marzio.

20:00

Mattia Liberali potrebbe lasciare il Milan: il classe 2007, in scadenza nel 2025, è seguito dal Parma e potrebbe rientrare nei discorsi per l’arrivo di Giovanni Leoni in rossonero, riferisce Tuttomercatoweb.com. Sul talento offensivo c’è anche il Lecce, che ha già definito con il Milan il prestito di Francesco Camarda.

19:20

La Fiorentina ha ufficializzato l’arrivo di Mattia Viti dal Nizza: il difensore torna in Italia con la formula del prestito e diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro, più il 10% sulla futura rivendita.

19:00

L'Atalanta ha annunciato l’arrivo di Sulemana dal Southampton: operazione definita per 17 milioni di euro più 4 di bonus e una clausola del 15% sulla futura rivendita del giocatore.

18:36

Florent Ghisolfi riparte dalla Premier League: come annunciato ufficialmente dal Sunderland, l’ex direttore sportivo della Roma è il nuovo ds del club. Ai canali ufficiali ha espresso entusiasmo per la sfida: “Il club ha ottenuto un risultato straordinario riportando il Sunderland in Premier League. Sono determinato a mettere a frutto la mia esperienza per aiutare la squadra a compiere il passo successivo”.

18:20

Durante una diretta TikTok, Rafael Leao ha allontanato le voci su una possibile partenza dal Milan. Alla domanda su quale fosse il club dei suoi sogni, l’attaccante portoghese ha risposto: “Già ci gioco in uno dei club dei miei sogni. Il Milan è uno di questi”. Una presa di posizione chiara che, come riportato da diversi media, conferma la sua permanenza dopo gli importanti addii di Hernandez e Reijnders.

18:00

Il Napoli spinge per Noa Lang. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, gli azzurri sono ormai vicinissimi alla definitiva fumata bianca. Si lavorerà ancora in queste ore con il PSV per chiudere l'operazione.

17:42

Loum Tchaouna lascia la Lazio e firma con il Burnley, operazione in prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Dopo una buona stagione con la Salernitana, l'esterno francese non è riuscito a ripetersi in biancoceleste, dove ha faticato a trovare spazio.

17:40

Il Bayer Leverkusen ha ufficializzato l'acquisto di Jarrel Quansah dal Liverpool. Il difensore si trasferisce in Germania per 35 milioni di euro, diventando l'acquisto più caro della storia del club rossonero.

17:35

Doppio colpo in arrivo per il Bologna, che attende nelle prossime ore la firma di Ciro Immobile e di Federico Bernardeschi. Entrambi i calciatori sono pronti a tornare in Serie A.

17:20

"Protagonisti di un viaggio ArancioNeroVerde che è diventato storia. Grazie ragazzi e in bocca al lupo per il vostro futuro!". Così, il Venezia ha salutato ufficialmente Gytkjaer, Zampano e Joronen.

17:00

Ange Yoann Bonny sarà un nuovo giocatore dell'Inter. Come testimoniato da Gianluca Di Marzio, il calciatore ha lasciato in questi minuti la sede del club nerazzurro dopo aver posto la firma sul nuovo contratto.

16:30

Secondo La Gazzetta dello Sport, la Roma sta insistendo per accontentare Gian Piero Gasperini e portare Wesley in giallorosso. Il Flamengo per ora fa muro e chiede 30 milioni di euro, con la società capitolina che sta lavorando per abbassare le pretese.

15:45

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Bayern Monaco ha messo anche Renato Veiga tra i principali obiettivi per la difesa. I tempi di una eventuale trattativa, tuttavia, sarebbero legati a sviluppi in uscita per Kim Min-Jae.

15:30

Ufficiale anche il trasferimento di Joao Pedro dal Brighton al Chelsea. L'attaccante brasiliano passa ai Blues per 60 milioni di sterline.

15:15

Dopo Matteo Ruggeri, l'Atletico Madrid chiude un altro grande colpo di mercato. Ufficializzato pochi minuti fa l'arrivo di Alex Baena dal Villarreal per un'operazione da 50 milioni di euro complessivi tra parte fissa e bonus.

14:50

Ciro Immobile saluta definitivamente la Turchia, pronto a tornare in Italia. Come riportato dal giornalista turco Yağız Sabuncuoğlu, l'ex Lazio avrebbe rescisso il contratto con il Beşiktaş, rinunciando anche a una parte di stipendio.

14:35

Eberechi Eze del Crystal Palace potrebbe diventare un nuovo calciatore dell'Arsenal. Come riporta Fabrizio Romano, dopo il contatto iniziale rivelato lunedì, la trattativa si è resa sempre più concreta, in attesa di un accordo sulle condizioni per la sua clausola rescissoria superiore ai 60 milioni di sterline.

14:10

Il Getafe ha ufficializzato l’arrivo di Adrián Liso, 

esterno sinistro classe 2005. Come riporta Sky Sport arriverà in prestito dal Real Saragozza, squadra nella quale è cresciuto.

13:30

Doppia sterzata decisiva per il Como, che ha deciso di puntare tutto su Addai. Come riporta Gianluca Di Marzio, la trattativa è andata a buon fine, acquistando il calciatore dell'AZ Alkmaar. Resta calda anche la pista Thiaw con un tentativo estremo da parte del club, con la possibilità di far visitare le strutture sportive al calciatore per convincerlo del progetto.

12:10

Come riporta Gianluca Di Marzio, in queste ore il Como farà un'ultima offerta per l'acquisto di Kuhn dal Celtic. Nel caso di risposta negativa, il club di serie a virerà su Addai dell'AZ Alkmaar.

11.45

L'Everton blinda JarradBranthwaite fino al 2023, con il difensore sempre più al centro del progetto del club inglese. "Sono molto felice di questa scelta, da fine stagione stavamo parlando del rinnovo e sono entusiasta di aver firmato. Il club ha grande fiducia in me, ho giocato tante partite e sento che questo è il posto giusto per crescere ancora", ha dichiarato ai canali ufficiali dell'Everton. 

10.40

Il Valencia avrebbe proposto un rinnovo di contratto a Cristhian Mosquera. Come riportato da Matteo Moretto, il centrale spagnolo non sarebbe disposto ad accettare, visto la corte dei principali club europei, tra cui l'Arsenal.

9.30

Secondo quanto riportato da Gazzetta dello Sport, il primo nome per sostituire Hakan Calhanoglu (in caso di addio) per l'Inter è quello di Ederson dell'Atalanta. Come si legge sul quotidiano sportivo, il brasiliano viene valutato intorno ai 45-50 milioni da parte della Dea.

9.15

Il Liverpool dice "no" anche al Bayern Monaco per Luis Diaz. I Reds hanno respinto sia il tentativo dei bavaresi che quello precedente del Barcellona. Come riportato dallo Sky Sport del Regno Unito, la società dei Liver Birds non accettano di intavolare trattative sull'attaccante colombiano, considerato elemento fondamentale per le stagioni future.

8.30

Un caso all'interno dello spogliatoio dei nerazzurri: Hakan Calhanoglu è finito al centro di rumors e attriti. Dopo le parole di Lautaro e Marotta, il turco ha risposto sui social. Rimane da capire se la rottura è insanabile e se il Galatasaray c'entri qualcosa: l'Inter inizierebbe a trattare della cessione a partire dai 30 milioni di euro.

8.25

La Juventus ha trovato l'accordo con Jonathan David. Come riporta Fabrizio Romano, il club e l'attaccante canadese hanno raggiunto l'accordo verbale nella nottata. Attesa per le visite mediche in Italia. Il classe 2000, svincolato dopo la scadenza del contratto con il Lille, sarà il sostituto di Dusan Vlahovic, sempre più fuori dal progetto bianconero.