- Notizie Calcio
- Calcio Italiano
- Calcio Estero
- Calciomercato
- Streaming
- eSports
- DDD X EVENTS
- Redazione
Un tocco di modernità, uno stile tutto norvegese quello del pallone svelato da Adidas per la prossima finale di Champions League femminile. È anche così che il movimento delle women prova a fare uno step importante di emancipazione e di progresso.
Oslo, capitale della Norvegia, si prepara ad ospitare l'ultimo atto della Champions League femminile con una sfera moderna e architettata per l'occasione da Adidas. La multinazionale tedesca ha fortissimo interesse a sponsorizzare il proprio marchio attraverso l'articolo per eccellenza del calcio, il pallone. L'Ullevaal Stadion sarà teatro della finale il prossimo 24 maggio e si caricherà di simboli e storia.
La base della sfera è completamente bianca e demarca le stelle tipiche della competizione. Al netto del logo Adidas blu impresso sul pallone è un rosso acceso che riscalda la sfera. Vi sono poi ornamenti argentati e intrecciati tra loro che spiegano il valore assunto dalla forza di squadra. Non mancano motivi che rimandano alla tigre, dato il soprannome di Oslo, ribattezzata in onore dell'animale.
Antiche tradizioni e armature proprie di chi è abituato a temperature polari e farsi forza l'un l'altro si fondono con la modernità della Champions League. Il suo fascino è così accompagnato dalle nuove esigenze di aderenza e tocco. Per soddisfarle, il logo Adidas è termicamente sigillato, senza giunture. Il tutto favorisce il controllo delle calciatrici.
Ancora in corsa per testare la nuova sfera, il Real Madrid e l'Atletico si apprestano ad affrontare rispettivamente Paris FC e Manchester United per gli ottavi di finale. Ai quarti, già qualificate, attendono il loro avversario Barcellona, Lione, Chelsea e Bayern Monaco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA