Se Yann Sommer annuncia il ritiro dalla Nazionale, Luka Modric non molla di un centimetro. In tanti pensavano ad un addio del croato, soprattutto dopo la disfatta dei croati a Euro 2024. Invece no, il centrocampista del Real Madrid è ancora nella lista del ct Dalic, per gli impegni di settembre in Nations League con Portogallo e Polonia.
NATIONS LEAGUE NEL MIRINO
Modric, niente addio alla Croazia: è tra i convocati
Croazia, Modric sfida il Portogallo di Ronaldo
—L'influenza di Modric sulla Nazionale croata rimane importante, considerando sopratutto le difficoltà che il ct nel trovare un sostituto del suo livello a centrocampo. La sua qualità e la sua visione di gioco sono caratteristiche difficili da sostituire al momento. A 39 anni rappresenta ancora il bello del calcio, l'esempio che tutti i giovani devono seguire.
LEGGI ANCHE
Modric, una carriera ricca di successi
—Il momento più alto della sua carriera internazionale è arrivato ai Mondiali del 2018 in Russia, quando anche grazie alle sue giocate ha portato la Croazia in finale contro la Francia. Questo risultato, aggiunto alla sua eccellenti prestazioni con il Real Madrid in quella stagione, gli valsero un meritato Pallone d'Oro.
In Nazionale Modric, ha collezionato 178 presenze, segnato 26 gol e fornito 29 assist. Ha iniziato la sua carriera internazionale a soli 20 anni e tutti gli amanti del calcio romantico sognano di vederlo ai Mondiali del 2026. Sarebbe un finale perfetto, di una carriera sublime, sotto tutti i punti di vista. E allora, incrociamo le dita, la speranza... è sempre l'ultima a morire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA