La curiosità

Potter: “Sono un fan di Taylor Swift”. E alcuni tifosi chiedono l’esonero

Potter: “Sono un fan di Taylor Swift”. E alcuni tifosi chiedono l’esonero - immagine 1
La richiesta dei tifosi online dopo le dichiarazioni dell'allenatore sulla cantante statunitense.
Ruggero Gambino

La Swiftie-mania ha colpito anche in Premier League: il tecnico del West Ham, Graham Potter, ha infatti dichiarato di essere un grande fan di Taylor Swift. Ciò avrebbe scatenato le reazioni negative di alcuni tifosi, che ne avrebbero chiesto addirittura l'esonero.

Potter e l'inaspettata passione per Taylor Swift: l'intervista

—  

A rivelarlo è stato lo stesso allenatore, in un'intervista rilasciata ai microfoni di BBC Sport: "Ho iniziato ad apprezzare Taylor Swift. Sono andato persino a due date del The Eras Tour".

Le origini di questa nuova passione per la popstar statunitense? Proprio i due concerti a cui il manager britannico avrebbe preso parte: "Non è l’unica artista che ascolto. So che ora la gente mi criticherà per questo, ma è stato uno spettacolo incredibile. Non avevo mai ascoltato molto la sua musica, ma vederla dal vivo, l'atmosfera che c'era... è stato fantastico!".

Oasis at Maine Road ✅

Taylor Swift at Wembley ✅

Who knew Graham Potter was a Swiftie?! 🕺#BBCFootballpic.twitter.com/R18rW5UpRK

— BBC Sport (@BBCSport) February 13, 2025

"Sono passato dagli Oasis a Maine Road (storica doppia data del 1996, diventata culto per i fan della band di Manchester, ndr.) a Taylor Swift a Wembley" ha poi aggiunto scherzosamente Potter, concludendo come quest'evoluzione dei propri gusti musicali, a detta sua, dimostri perfettamente "cosa possa farti la vita, a volte".

Tra i commenti vi sono alcuni utenti, probabilmente fan di Taylor Swift come lui, che ne hanno apprezzato le parole, a differenza di altri tifosi degli Hammers che, invece, hanno chiesto l'esonero immediato. Un giudizio alquanto severo che, naturalmente, potrebbe essere stato influenzato dagli ultimi risultati della sua squadra, piuttosto che dalle sue scelte musicali.

Lo scarso rendimento del West Ham di Potter

—  

Sulla panchina del West Ham dallo scorso 9 Gennaio, dov'è subentrato in seguito all'esonero di Julien Lopetegui, Potter non è infatti ancora riuscito ad invertire la rotta: una sola vittoria tra Premier League ed FA Cup, a fronte di un pareggio e 3 sconfitte nei 5 incontri disputati da quando è in carica.

Potter: “Sono un fan di Taylor Swift”. E alcuni tifosi chiedono l’esonero- immagine 2

Al netto di tale rendimento, la formazione londinese rimane comunque salda al 16° posto in classifica con 27 punti, alla pari di Tottenham ed Everton (rispettivamente al 14° e al 15° posto, avanti per differenza reti), mantenendo un discreto vantaggio sulla zona retrocessione: +10 dal terzultimo posto attualmente occupato dal Leicester.

A questo punto, per conquistare la salvezza ed evitare il secondo esonero consecutivo dopo quello al Chelsea nel 2023, chissà che il tecnico non possa trovare l'ispirazione proprio nei testi della pluripremiata cantante.