Pineto e Pescara, domenica ricorderanno la memoria di Matteo Serra, giovane calciatore scomparso nel 2021 dopo un incidente stradale. Negli ultimi anni le due società lo hanno fatto con una sfida amichevole, questa volta invece l'occasione sarà durante una partita ufficiale.
IL RICORDO
Coppa Italia, il derby Pescara-Pineto in ricordo di Serra
La nota ufficiale del Pineto
—Nel dettaglio, la nota ufficiale del Pineto: “Domenica, in occasione del Primo Turno di Coppa Italia, Pescara e Pineto ricorderanno Matteo Ovidio Serra, calciatore del Pineto prematuramente scomparso nel 2021, pochi giorni prima del suo diciannovesimo compleanno a causa di un incidente stradale.
LEGGI ANCHE
I calciatori di entrambe le squadre indosseranno una maglietta celebrativa con l’immagine di Matteo e con il logo dell’associazione a lui intitolata, MOS, attiva nel sociale e nella promozione di iniziative benefiche e di supporto ai giovani, grazie all’impegno di volontari e soprattutto dei fantastici genitori di Matteo, Giuseppe e Liliana”.
Pescara oggi in amichevole
—Intanto nel pomeriggio, a Silvi Marina, il Pescara di Baldini sarà impegnato in un match amichevole allo stadio Di Febo contro la Santegidiese (Promozione marchigiana). Calcio d'inizio alle 18.30. Sarà l'occasione per vedere all'opera quella che probabilmente sarà la squadra che affronterà il Pineto domenica in Coppa. Ci sarà anche il nuovo arrivo Pierozzi ex Cesena, arrivato dalla Fiorentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA