Stile e sfottò: i due temi del derby

Il derby di Milano secondo Ariedo Braida e Ignazio la Russa

Derby di Milano parapiglia
L'ex dirigente del Milan parla di una caduta di stile per il finale dei rossoneri, il Presidente del Senato applica lo sfottò ai milanisti e juventini
Emanuele Landi

L'Inter ha vinto nel derby di Milano, lo scudetto numero 20, quello della seconda stella. La festa per gli interisti è appena iniziata per un titolo ampiamento meritato in un campionato dominato. I nervi sono saltati a fine partita ad alcuni giocatori del Milan che hanno rimeditato squalifiche che andranno a inficiare le prossime partite. Quest'atteggiamento non è piaciuto a un dirigente storico dei rossoneri e grande milanista come Ariedo Braida.

Dumfries espulsione derby di Milano

"Sono stato quasi 28 anni al Milan, il mio legame è profondo. Anche perché sono milanista da prima, dal 1962. - le dichiarazioni di Braida in esclusiva per milannews.it a proposito della coda del derby di Milano - E da persone che ha il Milan nel cuore mi è dispiaciuto molto vedere una mancanza di stile nella sconfitta nel derby. Ieri ho visto 2 espulsi e parapiglia. Serve umiltà, stringere la mano all'avversario e fargli i complimenti. Questo è lo sport, senza isterismi. Il Milan ha un suo stile e non deve perderlo".

"È successo che i satelliti si sono allineati, c'era una probabilità su un milione. Che probabilità c'erano di vincere il ventesimo scudetto in casa del Milan con il Milan che è secondo in classifica? - le parole al vetriolo contro i rossoneri, invece, del Presidente del Senato Ignazio La Russa, noto tifoso nerazzurro - So che i milanisti hanno avanzato una proposta che comprendo: ci sono troppe partite, ne vogliono togliere due, non vogliono giocare più nessun Derby".

"C'è chi parla di seconda stella di cartone. Mi fa godere, quanto mi fa godere - così La Russa, invece, sugli sfottò degli juventini - È lo scudetto che ci inorgoglisce di più perché sancisce che noi eravamo gli unici di quelli in testa a non aver imbrogliato. Agnelli ha ricordato seconda stella Juve nel 1982? Forse fino a quella data li meritava gli scudetti, sono quelli dopo di cui non mi vanterei troppo. Ha ragione Moratti, l'Inter ne dovrebbe avere 25 di scudetti".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.