La seconda stella è dell'Inter

LIVEBLOG – Derby di Milano: all’Inter lo Scudetto della seconda stella

LIVEBLOG – Derby di Milano: all’Inter lo Scudetto della seconda stella - immagine 1
Gli interisti festeggiano davanti agli acerrimi nemici l'aritmetica del ventesimo scudetto. Sesto derby di fila perso dal Milan. Finale caotico con tre rossi.
Emanuele Landi

Il derby di Milano che potrebbe assegnare la seconda stella all'Inter in casa del Milan è arrivato. A San Siro e sui social non si aspetta altro per i tifosi nerazzurri. I rossoneri sono preoccupati dalle ultime uscite e dalle possibili scelte di Stefano Pioli. La scelta di Leao centravanti e Musah largo convinceranno i rossoneri? Intanto San Siro ha più tifosi nerazzurri allo stadio, nonostante giochi in trasferta. Le coreografie sono come sempre spettacolare, nonostante il clima piovoso a San Siro. I rossoneri ricordano lo scudetto con l'asterisco.

LIVEBLOG – Derby di Milano: all’Inter lo Scudetto della seconda stella- immagine 2

La prima conclusione è di Lautaro alta. Scintille Adli-Mkhitaryan per un contatto dove Barella è rimasto a terra. Goal di Acerbi su spizzata da angolo. I social si scatenano. Occasione solitario per Leao e fallo di Lautaro che prende il giallo. Grande parata di Sommer e Maignan nel giro di un minuto.

LIVEBLOG – Derby di Milano: all’Inter lo Scudetto della seconda stella - immagine 1

I tifosi si chiedono perché Leao prima punta? Maignan non sembra irreprensibile sullo 0-2 di Thuram. Milan sfiduciato, Inter a un passo dalla seconda stella. Nel finale goal di Tomori dopo una lunghissima azione e una parata di Sommer su Gabbia. L'esultanza dell'inglese mostra tutta la grinta del Diavolo.

LIVEBLOG – Derby di Milano: all’Inter lo Scudetto della seconda stella- immagine 4

Rosso a Dumfries, Theo Hernandez e Calabria. Il Milan attacca ma non basta. L'Inter è campione d'Italia e vince lo Scudetto numero 20 della sua storia che vale la seconda stella.

Coreografia Milan derby Milano
San Siro Derby Milano
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.