IN VIALE DELLA LIBERAZIONE

Inter, è festa post-derby: la seconda stella appare anche su palazzo sede

Inter, è festa post-derby: la seconda stella appare anche su palazzo sede - immagine 1
Il club nerazzurro ha sfoderato due teloni celebrativi: uno con la scritta 'campioni', l'altro il tricolore col numero 20...
Redazione Derby Derby Derby

Come riporta l'ANSA, la seconda stella campeggia ora anche sulla sede dell'Inter, a celebrare la vittoria dello scudetto.

Le due stelle splendono 

Dopo il trionfo in campionato, centrato aritmeticamente con il successo nel derby contro il Milan di ieri sera, stamani su un lato del palazzo di viale della Liberazione a Milano che ospita gli uffici della società nerazzurra è comparso un doppio telone celebrativo: il primo con uno scudetto tricolore e il numero 20, mentre sul secondo le due stelle e la scritta 'campioni'.

Le parole di Simone Inzaghi e Lautaro Martinez a Dazn

"Si è lavorato e non si è mollato - ha dichiarato il tecnico campione d'Italia -, non ha parlato chi non doveva, ho solo da fare vedere i trofei io, nessun sassolino. Voglio festeggiare coi miei tifosi e finire nel migliore dei modi il campionato ora, un campionato dominato e strameritato, ora è giusto goderselo, abbiamo lavorato tanto per arrivare qui". L'allenatore nerazzurro è stato protagonista anche di un siparietto col fratello Simone, presente nello studio: "Chi metterei tra Lautaro, Thuram e mio fratello Pippo? Magari gioco 3-4-2-1 così giocano tutti e tre e faccio riposare Mkhitaryan una partita" ha risposto Simone.

Lautaro Martinez, visibilmente commosso a fine gara, è stato intervistato a caldo da Diletta Leotta: "Mi viene da piangere perché è un sogno. Abbiamo sofferto e lavorato tanto, meritavamo questa allegria. Lo dedico alla mia famiglia, ai compagni e ai tifosi. La mia famiglia è la cosa più bella che la vita mi ha regalato. Questo è il doppio della felicità. Non avrei mai immaginato uno scudetto così, ha tantissimo valore. L'ho detto ai ragazzi, ci trovavamo in una situazione mai capitata e dovevamo approfittarne. Lo stadio era tutto nostro. Con Inzaghi è stato un percorso bellissimo, dobbiamo continuare su questa strada. Da quando sono arrivato ho vinto tanto con questa società, dobbiamo continuare così".

 

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.