MARCO, DAL PLATENSE A MILANELLO

Milan, Pellegrino primo cambio difensivo nel derby: Pioli “E’ attento e aggressivo”

Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Da parte del tecnico milanista, parola anche su un altro difensore centrale. Mattia Caldara: "Ha un problema alla caviglia e penso che non sarà a disposizione per diverso tempo".
00:15 min

La novità vera è in realtà un'altra. In panchina come unico cambio per la difesa, pronto a entrare in campo e a debuttare in una partita così importante, c'è il neoacquisto meno pubblicizzato del mercato milanista: l'italoargentino Marco Pellegrino, 21 anni, arrivato a Milanello nella fase finale della campagna. È il meno costoso tra i neorossoneri - è stato pagato 3.2 milioni di euro al Platense, più 2 di bonus per il club di Buenos Aires e ha uno stipendio ufficioso di 300 mila l'anno - ma nell'ancora breve periodo di allenamenti in Italia ha già dimostrato qualità tecniche, tattiche e agonistiche apprezzate da Pioli e dal suo staff.

E Pioli ne parla...

Questa anticipazione di Repubblica, ha trovato conforto nella conferenza stampa di Stefano Pioli, da Milanello, alla vigilia del derby milanese: "Marco è un difensore attento, disciplinato e aggressivo. Ha bisogno di tempo per capire delle cose, giocava a tre. Può fare anche il terzino sinistro, l'ho provato anche in questi giorni".

(Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)

Più in generale, il tecnico rossonero ha risposto anche alla domanda su cosa cambia nel modo di difendere del Milan con Kjaer al posto di Motori? Una risposta secca: "No, non cambia nulla. Perchè dovrebbe cambiare?".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.