Parla il noto tifoso rossonero

Salvini: “L’Inter era fortissima ma perdere 6 derby di fila è pesante”

Matteo Salvini e Zlatan Ibrahimovic
Il Vicepremier, noto tifoso rossonero, ai microfoni di Telelombardia si è soffermato sulle ultime stracittadine e sul futuro del Milan
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Matteo Salvini, noto tifoso rossonero, è tornato a parlare del Milan al termine di una stagione chiusa al secondo posto ma con diversi alti e bassi. Di certo, ciò che più dispiace al Vicepremier, in quanto sostenitore del Diavolo, non è l'Europa League ma i 6 derby persi consecutivamente. Quando si vince una stracittadina, infatti, tutto passa e Salvini lo aveva ricordato in occasione dell'ultimo successo rossonero, nel settembre 2022. Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, ai microfoni di Telelombardia, ha fornito la sua versione dopo le tante sconfitte coi nerazzurri negli ultimi due anni.

Derby di Milano parapiglia

"Mi auguro che per il Milan possa esserci un futuro migliore da questo punto di vista, sei derby persi sono davvero pesanti. - le parole del Salvini tifoso che qualche giorno fa aveva anche presenziato al Gp di Imola - Certo, l'Inter di quest'anno era fortissima, ma quello che mi ha lasciato l'amaro in bocca del Milan di quest'anno è il bel gioco: quest'anno a San Siro di belle partite, di belle giocate, di belle prestazioni, faccio fatica a trovarne. Puoi anche perdere, ma devi avere un'idea di gioco, uno schema, una prospettiva".

Il Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti ha, spesso, bacchettato gli allenatori. Ogni tifoso del Milan, noto o meno, vuole e chiede sempre il meglio. Chiedere ai vari Montella, Gattuso e ai tanti allenatori che si sono succeduti prima di Pioli. Al tecnico emiliano, al termine di quattro stagioni e mezzo, Salvini ha voluto comunque porgere i suoi ringraziamenti per il lavoro fatto. Un input per avere in futuro per un gioco migliore c'è: "La mia speranza è che il Milan, al di là di chi sarà l'allenatore, giochi meglio. - ha ribadito il Vicepremier - Pioli va solo ringraziato perché ci ha fatto vincere uno scudetto impensabile, vediamo se migliorerà il gioco in campo".

tutte le notizie di