Incredibile ma vero

21-22 settembre, il weekend dei tre derby di Milano

Derby di Milano Inter Milan
Il week end del 21 e 22 settembre 2024, anche se non sono stati resi noti gli orari, si affronteranno le due acerrime rivali in tre categorie.
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Il derby di Milano ha un fascino particolare, in tutte le categorie ma curiosamente il calendario ha deciso di regalare una tripletta per i tifosi rossoneri e nerazzurri. Il week end del 21 e 22 settembre 2024, infatti, anche se non sono stati resi noti gli orari, si affronteranno le due acerrime rivali in tre categorie. Il Milan e l'Inter si troveranno di fronte nella Serie A maschile, nella Serie A femminile e anche nel campionato Primavera 1, come è stato comunicato nel calendario uscito nelle scorse ore.

SERIE A MASCHILE 2024-25: 5^ GIORNATA: Inter-Milan

Il Milan e l'Inter in Serie A tornano ad affrontarsi nello stesso periodo della passata stagione. Il 5-1, infatti, rivelato dagli uomini di Inzaghi risaliva al 16 settembre ed era la quarta giornata del campionato che, poi, ha portato alla Seconda Stella proprio nel derby di ritorno. Un rapporto vincente, quindi, per i nerazzurri quello con i derby a livello di prima squadra, coi rossoneri reduci da 6 ko di fila e desiderosi con il nuovo tecnico Fonseca di invertire la rotta.

Derby di Milano primavera

Derby di Milano in tutte le salse

—  

PRIMAVERA 1 2024-25: 5^ GIORNATA: Inter-Milan

L'equilibrio, invece, l'ha fatta da padrone nelle altre due categorie in esame. Vero è che l'Inter U19 aveva chiuso al primo posto la Regular Season a livello Primavera e il Milan sesto ma il campionato, alla fine della post season ha visto trionfare il Sassuolo. E i derby di Milano? Le due stracittadine hanno visto lo stesso risultato. 1-1 all'andata e al ritorno, dove nei rossoneri si ricorda la griffe di Camarda.

Milan Inter femminile

SERIE A FEMMINILE 2024-25: 3^ GIORNATA: Inter-Milan

A livello femminile, invece, ci sono stati solo due derby perché l'Inter ha chiuso al quinto posto nella poule Scudetto, poi, vinta con merito dalla Roma e il Milan, in quella per la salvezza ottenuta con largo anticipo. Divise, quindi, da pochi punti nella stagione regolare non hanno potuto riaffrontarsi in altre stracittadine se non quelle precedenti che hanno visto una vittoria dell'Inter (1-0) e una del Milan (2-1). Altri coach e altre sfide. Sarà la terza giornata in questo torneo ma sarà racchiuso quest'altro derby di Milano nel weekend di fuoco per la stracittadina milanese: il 21-22 settembre è la due giorni per eccellenza del derby della Madonnina.

tutte le notizie di