APPUNTAMENTO AL CAMPIONATO...

Civitanovese, gli ultras disertano il derby: “Giorno e orario, una mancanza di rispetto…”

Redazione Derby Derby Derby

Vivono tutto l'anno per il derby e poi il calendario glielo piazza alle 15.30 di un giorno feriale infrasettimanale. La protesta e la diserzione dei tifosi. Un colpo al cuore che rischia di rovinare la partitissima.
00:29 min

di Bruno Bertucci -

Il derby di Coppa Italia tra la Maceratese e la Civitanovese sta assumendo contorni ancora più carichi di tensione. Il match, in programma mercoledì prossimo alle ore 15.30 ha scatenato le ire dei sostenitori.

Gli ultras non ci saranno

Entrambe le tifoserie hanno già mostrato il loro dissenso con diversi striscioni nelle loro città. In particolare, il gruppo ultras degli ospiti, conosciuto con il nome di "Piazza Conchiglia" hanno diramato un loro comunicato ufficiale in cui dichiarano di disertare il derby.

Dall'estratto del documento si evince quanto deciso dagli ultras: "Farla giocare in quell'orario è un'offesa e una mancanza di rispetto. Invitiamo tutti quelli che hanno a cuore i colori rossoblù a disertare la partita e lasciare vuoto il settore ospiti. Noi al derby di Coppa Italia non ci saremo".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.