DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Il Porto in testa e il Boavista in coda: il derby divide una intera città

Picture taken by Nuno Alegria

L'Estádio do Dragão sarà questa sera il palcoscenico della partita più attesa del 19esimo turno del campionato portoghese, che vedrà, faccia a faccia, FC Porto e Boavista. Per entrambe le squadre di Oporto è vietato perdere punti.

Redazione DDD

Derby di Oporto bollente, con il Porto secondo a otto punti dalla capolista Sporting Lisbona. Dal canto loro gli scacchisti del Boavista hanno ottenuto una sola vittoria nelle nove partite in cui sono stati allenati da Jesualdo Ferreira, sono nella penultima posizione in classifica, con 14 punti, quindi devono iniziare ad alzarsi sui pedali per scappare dalla zona retrocessione. Un derby Invicta che è, dunque, "frizzante", ancor di più se si tiene conto che arriva dopo una settimana in cui i campioni uscenti del Porto sono stati coinvolti in numerose polemiche derivate dall'arbitraggio in coppa del Portogallo contro il Braga.

(Photo by Octavio Passos/Getty Images)

Non mancano i problemi per il Porto, anche sul piano della salute fisica dei giocatori. Sérgio Conceição ha tenuto l'ultimo allenamento per preparare il derby con il Boavista e nella seduta della vigilia l'allenatore biancazzurro ha avuto quattro assenze per motivi fisici: Marcano (allenamento integrato), Mbaye (palestra), Otávio (allenamento integrato) condizionamento) e Nanu (riposo e cura).

tutte le notizie di

Potresti esserti perso