SENZA SCONTI...

Ex Juve, c’è già una data pronta per il processo di Dani Alves

Redazione Derby Derby Derby

Il notissimo nazionale brasiliano, ex bianconero ed ex Barça, è accusato di violenza sessuale.
00:10 min

Detenuto ormai da quasi un anno, Dani Alves ha finalmente una data per il suo processo, nell'ambito del caso in cui è accusato di aver violentato sessualmente una donna di 23 anni, la notte del 30 dicembre 2022, nel bagno di una discoteca situata a Barcellona. Secondo le informazioni fornite lunedì dalla giornalista Mayka Navarro, nel programma 'Vamos a Ver', trasmesso dalla televisione spagnola Telecinco, il processo dovrebbe svolgersi nel febbraio del prossimo anno 2024.

In aula senza accordi...

"Se non ci sarà un accordo di conformità, il processo si svolgerà a febbraio, perché il Tribunale di Barcellona ha riservato due settimane a febbraio perché si svolgesse", ha esordito il giornalista, che ha seguito da vicino il processo. "L'avvocato della vittima afferma che non c'è accordo sulla pena che Dani Alves dovrà scontare e aggiunge che, in questo tipo di crimini sessuali, non esiste alcuna compensazione finanziaria che possa cancellare i danni personali", ha continuato.

"Conosciamo solo la richiesta della Procura della Repubblica, che prevede nove anni di carcere, più altri dieci anni di sorveglianza e un ordine di restrizione per diversi anni. L'idea era che Alves trovasse un accordo affinché ce ne fossero tre, ma Ester García, a nome della presunta vittima, non ne accetta meno di quattro", ha aggiunto.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.