DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TUTTO IN FORMATO FUMETTO…

“Goleador”: Ansu Fati diventa un fumetto, la “Primera Final” dalla Guinea-Bissau ad oggi

“Goleador”: Ansu Fati diventa un fumetto, la “Primera Final” dalla Guinea-Bissau ad oggi

“Goleador”, così si chiama la nuova saga di letteratura per ragazzi con protagonista il numero 10 del Barcellona. Si tratta di una serie di racconti, in libreria da domani, che inizia con “La primera final”

Davide Capano

Come riporta la casa editrice Beascoa, con il primo titolo “Ansu Fati. La primera final”, iniziano le avventure di questo piccolo calciatore che arriva in Spagna a Herrera (comune autonomo dell’Andalusia) dalla Guinea-Bissau col calcio come unico collegamento tra due luoghi così remoti.

Questi racconti in formato fumetto, illustrati dal graphic designer Pablo Ballesteros, mescolano la vera storia di Ansu (nato a Bissau il 31 ottobre 2002) e i suoi valori con avvenimenti calcistici pieni di azione e buon umore.

 (Photo by David Ramos/Getty Images)

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Così, e con il calcio come asse centrale, “Goleador” racconta le vicende dentro e fuori dal campo di Ansu, dei suoi amici e della sua famiglia; e, attraverso le sue avventure con il pallone, il numero 10 del Barcellona insegnerà l’importanza di virtù come perseveranza, rispetto, umiltà, coraggio e disciplina.

Nello specifico, in “Ansu Fati. La primera final”, i giovani lettori impareranno la storia del suo viaggio dalla Guinea-Bissau a Herrera, questa città vicino Siviglia dove farà amicizia, vincerà partite, vivrà peripezie e gareggerà contro il suo primo grande rivale, un attaccante che promette di essere bravo come lo stesso Ansu.

 (Photo by David Ramos/Getty Images)

Fin da “La primera final”, spiegano i curatori, vengono presentati temi centrali nel mondo dei bambini, non solo per il loro fascino, ma anche per il loro valore educativo: l’innocenza, il sostegno, la passione e la squadra.

 

tutte le notizie di