ROYSTON IN PASSATO SI È DEDICATO ANCHE AL RAP

La parabola di Drenthe, dal Real Madrid al cinema: vuole essere “il nuovo James Bond”

La parabola di Drenthe, dal Real Madrid al cinema: vuole essere “il nuovo James Bond” - immagine 1
Il 36enne giocatore del Racing Mérida City, squadra militante nella Primera División Extremeña, ha intrapreso la carriera di attore e non vede l’ora di interpretare uno dei ruoli più ambiti di Hollywood quando Daniel Craig lascerà il posto…
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

La vita di Royston Drenthe è stata una corsa sulle montagne russe. Il 36enne laterale olandese si è distinto fin da giovanissimo e il Real Madrid lo ha ingaggiato nel 2007. Ha avuto un breve periodo con l’Hercules prima di tornare in patria e poi, dopo varie esperienze, unirsi dall’estate 2022 al Racing Mérida City nella Primera División Extremeña, una divisione regionale del sesto livello del campionato spagnolo di calcio.

La parabola di Drenthe, dal Real Madrid al cinema: vuole essere “il nuovo James Bond”- immagine 2

(Photo by Jasper Juinen/Getty Images)

Si è anche dedicato alla musica e al rap, ma ora il miglior giocatore dell’Europeo Under 21 2007 ha intrapreso una nuova carriera come attore nei Paesi Bassi, come ha dichiarato in un’intervista a Ladbrokes Fanzone. Il nativo di Rotterdam ha rivelato: “Si è parlato molto della mia carriera nel rap, ma in realtà è qualcosa che volevo provare; non ho mai pensato seriamente di intraprendere una carriera in questo campo. Tuttavia, ho sempre detto a mia madre che un giorno avrei voluto fare l’attore, era una cosa a cui tenevo molto. Oltre al calcio, era un altro mio sogno”.

La parabola di Drenthe, dal Real Madrid al cinema: vuole essere “il nuovo James Bond”- immagine 3

Poi Royston ha aggiunto: “Sono il tipo di persona che è felice di provare qualsiasi cosa, quindi non ho avuto problemi a proporre il mio nome per un casting per ‘Mocro Maffia’, un dramma poliziesco nei Paesi Bassi. Ricordo che il mio agente mi disse: ‘Cosa stai facendo?’. Ma io volevo provarci; gli chiesi di far sapere che ero interessato e poco dopo mi inviarono un copione e mi dissero che avevo tre settimane per prepararmi al provino. Quando è arrivato il giorno, il team del casting non riusciva a credere che fosse la mia prima volta a recitare... erano così sorpresi che non avevano mai fatto nulla di simile prima. Tre giorni dopo mi hanno richiamato e mi hanno detto che avevo avuto successo”.

La parabola di Drenthe, dal Real Madrid al cinema: vuole essere “il nuovo James Bond”- immagine 4

Drenthe ha un sogno, quello di poter interpretare il nuovo James Bond, uno dei ruoli più ambiti di Hollywood: “So che Daniel Craig lascerà presto il ruolo di James Bond... è quello il prossimo lavoro per me? Penso che dovrei migliorare ancora un po’ il mio inglese!”.

La parabola di Drenthe, dal Real Madrid al cinema: vuole essere “il nuovo James Bond”- immagine 5
tutte le notizie di