- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il rientro post-Nazionali inaugura una settimana densa di impegni, appuntamenti, situazioni, momenti cruciali per i top club d'Europa. Martedì, mercoledì e giovedì tornano le Coppe Europee con le gare della 3ª giornata di Champions, Europa e Conference League, ma il programma del weekend rischia di inaugurare la festività di Halloween con una settimana d'anticipo. In Francia si gioca Marsiglia-Psg, in Italia c'è il Derby tra Inter e Juventus, in Inghilterra il Liverpool sfida l'Arsenal, in Spagna invece il Real Madrid ospita il Barcellona al Bernabeu.
Nell'ultimo turno di campionato le distanze in classifica tra Barcellonae Real Madridson rimaste invariate, come nel weekend precedente agli impegni con le Nazionali. I blancos hanno sconfitto di misura il Celta Vigo (1-2), trascinati dai gol di Mbappè e Vinicius, mentre i blaugrana nel posticipo domenicale serale hanno tramortito il Siviglia con un roboante 5-1. Tra la squadra di Flick e quella di Ancelottici sono tre punti di distacco: il Clasico potrebbe azzerare lo svantaggio, in caso di successo delle merengues, o aumentare il divario, nel caso in cui il Barça dovesse centrare il colpaccio in trasferta.
Non è sicuramente un bel periodo per Kylian Mbappè, nell'occhio del ciclone dopo le accuse di stupro provenienti dalla Svezia. Tuttavia l'enfant prodige non sembrerebbe risentirne sul terreno verde di gioco; concentrato in allenamento, a segno contro il Celta Vigo, dopo un digiuno di due gare. Contro il Barcellona l'attaccante francese disputerà il suo primo Clasico in carriera e si confronterà contro Robert Lewandowski, che invece ne ha già giocati diversi e fin qui è stato protagonista di un inizio di stagione da favola. Il polacco punta al titolo di capocannoniere (già 14 reti stagionali, di cui 12 in Liga) e di questo passo Mbappè sarà obbligato a inventarsi qualcos'altro per tenergli testa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA