IL COSENZA HA PAREGGIATO A PARMA...

Cosenza-Catanzaro, i politici: “I derby nascono dalla rivalità ma dobbiamo essere civili”

Redazione Derby Derby Derby
Il derby calabrese tra il Cosenza e il Catanzaro ha catalizzato l'attenzione dei tifosi di calcio, con il tutto esaurito annunciato dal club rossoblù per il match di domenica allo stadio “San Vito-Gigi Marulla”.

di Bruno Bertucci -

Il derby di Serie B tra il Cosenza ed il Catanzaro è dietro l'angolo e tra i tifosi illustri delle due squadre si respira già quella sana aria di rivalità.

[an error occurred while processing this directive]

Aria di festa

A parlare ai microfoni di Corriere di Cosenza è intervenuto il vicecapogruppo di Fratelli d'italia della Camera - Alfredo Antoniozzi: "Sono cosentino e tifoso del Cosenza e spero che domenica potremo vincere il derby ma spero vivamente che questo evento non ci deluda e che sia una festa per la Calabria. I derby nascondono sempre rivalità ma guai a non rispettare la civiltà nei comportamenti sugli spalti. Il mondo è pieno di guerre vere, purtroppo, e il calcio è uno sport la cui bellezza si apprezza nella civiltà".

Quindi: "Da cosentino dò il benvenuto ai tifosi catanzaresi (Uno di loro con la bandiera nella foto Icarofotocronache di Salvatore Monteverde, ndr) che saranno presenti al Marulla. Ricordo che la Calabria è unica e bellissima e spero che un giorno anche Crotone e Reggina raggiungano il calcio che conta. Diamo al resto della Nazione un esempio di correttezza".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.