AMICI-NEMICI AL DERBY...

Derby fra Betis e Siviglia, ma anche fra Isco e Ramos: “Sergio mi darà fastidio”

Redazione Derby Derby Derby
Il talento malagueno del Betis, Isco, segue un piano preciso per arrivare al 100% in vista dell'appuntamento di domenica. "Le statistiche del passato non hanno valore", afferma.
00:15 min

Domenica 28 aprile alle 21.00 Gran Derbi allo stadio Benito Villamarin di Sivilia fra il Betis padrone di casa, settimo in Liga con 48 punti, e il Siviglia 12esimo a quota 37.

[an error occurred while processing this directive]

Assente nei primi due allenamenti della settimana, la presenza di Isco Alarcón nel derby non è in pericolo

Un sovraccarico che si trascina nelle ultime settimane costringe lo staff tecnico del Betis a gestirlo un pò, ma il nativo di Malaga non vede l'ora di affrontare il Siviglia: "Stiamo lavorando per arrivare al 100%", ha detto Isco alla televisione del Betis, dove è stato il primo protagonista di una settimana speciale.

Non sarà il primo duello derby per Isco da quando indossa la maglia biancoverde dopo aver abbandonato i rivali del Siviglia. Isco ad esempio ha giocato la partita d'andata al Ramón Sánchez-Pizjuán finita 1-1. Adesso potrà incontrare il suo amico Sergio Ramos, suo compagno nel Real Madrid: "Sono tanti anni che giochiamo e vinciamo insieme, c'è un affetto speciale", riconosce il Betic, che, ovviamente, sa come nessun altro come passa il tempo il difensore: "Poi in campo è sicuro che sarà un match duro fra lui e me". Sia il Betis che il Siviglia arrivano alla partita in un buon momento. Il Betis, dopo due vittorie consecutive, è tornato al settimo posto; il Sivigia, con tre vittorie consecutive, ha scacciato i fantasmi della retrocessione.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.