Il calciomercato estivo si infiamma con un derby tutto italiano per accaparrarsi uno dei giovani talenti più promettenti del panorama calcistico europeo: Antonio Nusa. L'esterno norvegese del Club Brugge è al centro dell'interesse di due delle principali squadre di Serie A, Lazio e Juventus, che stanno monitorando attentamente la situazione del giocatore in vista di un possibile trasferimento.
Lotta di mercato
Nusa conteso tra Lazio e Juventus: è derby di mercato

Nusa, è derby di mercato tra Lazio e Juve
—La Lazio sembra essere in pole position per assicurarsi le prestazioni di Nusa. I biancocelesti sono in stretto contatto con il Club Brugge per il giovane attaccante esterno, considerato il perfetto erede di Felipe Anderson che ha appena lasciato Roma per trasferirsi al Palmeiras, in Brasile. Dopo il rifiuto di Mason Greenwood, che ha preferito trasferirsi all'Olympique Marsiglia, il nome di Nusa è diventato il più caldo per la squadra capitolina. Con un contratto in essere fino al 30 giugno 2027, il talento norvegese è valutato circa 20 milioni di euro. Lotito in vantaggio dunque, ma occhio alla Juventus. Sebbene al momento non ci siano trattative in corso tra il club bianconero ed il Club Brugge, il profilo del giovane norvegese piace molto alla dirigenza juventina. La Vecchia Signora sta osservando attentamente l'evoluzione della situazione, pronta a intervenire qualora se ne presentasse l'occasione. Per i bianconeri, Nusa potrebbe rappresentare un rinforzo strategico per il futuro.
Nusa, un talento in ascesa
—Antonio Nusa, classe 2005, ha già una discreta esperienza nel calcio professionistico. Nella prima squadra del Club Brugge dal 2021, quando è stato acquistato dallo Stabaek per circa 3 milioni di euro, ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per fare il salto di qualità. Nella scorsa stagione, ha collezionato 46 presenze tra campionato belga, coppa nazionale e Conference League, mettendo a segno quattro reti e fornendo altrettanti assist. A livello internazionale, conta sette presenze con la nazionale norvegese, impreziosite da una rete segnata in amichevole contro la Giordania lo scorso 7 settembre. Il norvegese è inoltre in lizza per vincere il Golden Boy come miglior giovane della scorsa stagione. Sarebbe un ottimo acquisto sia per la Lazio che per la Juventus in considerazione della sua giovanissima età e del suo enorme potenziale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA